mascara essence con buon inci

Mascara Essence con buon inci: I love extreme

Scopri quali sono i Mascara Essence con buon inci e quali sono da evitare assolutamente.

I prodotti Essence sono prodotti low cost, facilmente reperibili e dal packaging accattivante. Alcuni prodotti hanno un inci accettabile (privo di siliconi e petrolati) altri, invece, sono ricchi di sostanze chimiche e dannose per l’uomo e l’ambiente.

Se sei curioso/a di scoprire quali sono i prodotti con un buon inci, CLICCA sui seguenti link:

Scopri, invece ora, se vi sono e quali sono i Mascara Essence con buon inci.

PARTE 1

I primi tre mascara, il cui inci riporto, sono i più famosi e chiacchierati ovvero i tre mascara della gamma I LOVE EXTREME.

Mascara Essence con buon inci: I Love Extreme

Il primo mascara di cui trattiamo è:

I love extreme

I love extreme è il primo mascara volumizzante della linea, esso è caratterizzato da un colore nero intenso e dallo scovolino fitto e a forma conica. La durata è nella norma, non tende a sbavare e incurva molto le ciglia. La formula è densa e tende nel giro di un mese dall’apertura a seccarsi e a presentare dei grumi. 

Inci I love extreme essence*

AQUA (WATER), PARAFFIN, CETEARYL ALCOHOL, STEARIC ACID o STEARIC ACID. SORBETH-20 BEESWAX, ACACIA SENEGAL GUM. BUTYLENE GLYCOL, PALMITIC ACID. CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), MYRICA CERIFERA (BAYBERRY) FRUIT WAX. CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, OZOKERITE, AMINOMETHYL PROPANOL. HYDROGENATED VEGETABLE OIL, GALACTOARABINAN, HYDROXYETHYLCELLULOSE. TROPOLONE, STEARYL STEARATE, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).

Consigliato? NO assolutamnte

Il “cugino” più pazzerello nonché il secondo mascara della linea è:

I love extreme crazy

I love extreme crazy è un mascara molto volumizzante, dalla formula cremosa ultra-black e dallo scovolino siliconico e allungato. La formula più liquida permette di lavorare molto bene il prodotto che tende a seccarsi nel giro di tre mesi dall’apertura. Affianca l’effetto volume, uno straordinario effetto lunghezza donato alle ciglia.

Inci I love extreme crazy*

AQUA (WATER), CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX. CERA ALBA (BEESWAX), BUTYLENE GLYCOL, STEARIC ACID o STEARIC ACID. VP/EICOSENE COPOLYMER, PALMITIC ACID. POLYBUTENE, GLYCERYL STEARATE, ACACIA SENEGAL GUM. CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, PVPCAPRYLYL GLYCOL, POLYVINYL ALCOHOL. AMINOMETHYL PROPANOL, SODIUM DEHYDROACETATE. PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).

Consigliato? NO

L’ultimo mascara della gamma nonché l’unico resistente all’acqua è:

I love extreme waterproof

I love extreme waterproof è il mascara volumizzante e resistente all’acqua dal colore meno strong rispetto agli altri due e dallo scovolino fitto e grosso. La formula è molto secca e tende a seccarsi e a presentare grumi molto velocemente. Lo scovolino così fitto e grosso tende a sporcare molto facilmente la palpebra e a distribuire non uniformemente il prodotto sulle ciglia.

Inci I love extreme waterproof*

ISODODECANE, CERA ALBA (BEESWAX), AQUA (WATER). NYLON-12, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, TRIMETHYLSILOXYSILICATE. VP/HEXADECENE COPOLYMER, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, PROPYLENE GLYCOL. RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, BISABOLOL. TOCOPHEROL, POTASSIUM HYDROXIDE, POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL, FARNESOL, CI 77499 (IRON OXIDES).

Consigliato? NO

*Inci preso dal sito web Essence

I mascara della gamma I love Extreme non rientrano, purtroppo, nella gamma dei Mascara Essence con buon inci. Pur essendo dei mascara performanti e consigliati soprattutto per il rapporto qualità-prezzo non presentano inci accettabili.