Hair Mask Shine and Strenght

Hair Mask Shine and Strenght: Recensione maschera capelli

Hair Mask Shine and Strenght è una maschera intensiva tonificante, rinforzante e rivitalizzante.

Hair Mask Shine and Strenght  è stata pensata da REZEPTE DER OMA GERTRUDE per ogni tipo di capello.

Descrizione del prodotto da parte dell’azienda

(Fonte Ecco verde)

Grazie ai suoi ingredienti naturali, questo trattamento è un ottimo aiuto per la rigenerazione di tutti i tipi di capelli. Hair Mask Shine and Strenght assicura forza e lucentezza. Grazie alle sue proprietà tonificanti, permette una migliore pettinabilità e protezione contro le influenze ambientali negative.

La maschera contiene estratto di iris bio, ricco di vitamine e acidi grassi che alimentano e rafforzano il capello. Gli oli essenziali, i tannini e l’estratto di salvia presenti nella composizione, hanno effetto lenitivo e antisettico sul cuoio capelluto.

Principi attivi:

  • Estratto di iris: ricco di isoflavoni naturali, rivitalizza la pelle e stimola il rinnovamento cellulare. Ha anche forti proprietà idratanti, aiuta ad aumentare l’elasticità cutanea e dei capelli.
  • Estratto di salvia: distillato dalle foglie è ricco di agenti tonificanti che lo rendono ideale sulla pelle irritata ed incline alle infiammazioni. Quando l’estratto di salvia è presente nei prodotti per i capelli, è di ausilio contro la loro caduta, aiuta a rimuovere la forfora e dona morbidezza e lucentezza.

Modo d’uso:

Applicare il prodotto sui capelli umidi, massaggiare delicatamente e risciacquare abbondantemente dopo 5-7 minuti.

 

Hair Mask Shine and Strenght

 

Ingredienti

Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil, Iris Florentina Root Extract, Salvia Officinalis Leaf Water, Hydrolyzed Wheat Protein, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tocopherol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum, Ci 77491, Ci 77492, Limonene

Review:

La Hair Mask Shine and Strenght si presenta come una maschera dal colore rosa violaceo e dalla consistenza soda, gelatinosa e poco vellutata. Il profumo che si sprigiona, appena la si applica, è quello dell’iris che personalmente non gradisco. La stesura è difficoltosa e poco omogenea. La quantità da prelevare, se si hanno capelli molto lunghi, è veramente notevole. Il potere districante è medio basso; il potere disciplinante è invece nella norma.  La profumazione non persiste sui capelli, una volta asciugati ma ciò dipende molto dallo spessore del fusto.

Hair Mask Shine and Strenght

La Hair Mask Shine and Strenght funge, nel mio caso, più da balsamo un po’ più ricco che da vero e proprio impacco capelli. Tale prodotto lo utilizzo come maschera arricchendolo con lo zucchero, miele e oli come quello di cocco -> perchè l’olio di cocco fa bene ai capelli?

Applicato in tale modo sulle lunghezze e lasciatolo agire 20 minuti o anche mezz’ora, lascia i capelli molto morbidi, setosi e elimina l’effetto crespo. Utilizzato invece da solo, la Hair Mask Shine and Strenght tende a lasciarmi i capelli molto crespi e arruffati alla radice.

La Hair Mask Shine and Strenght è una maschera economica ma dall’ inci del tutto verde, acquistata su Ecco verde come maschera da alternare alla fenomenale

Maschera Maternatura alla Passiflora 

ma che si è rivelata un prodotto molto blando che non ricomprerò.