Dark Circle Concealer Nyx: correttore con inci accettabile

Il Dark Circle Concealer Nyx è un correttore formulato e pensato per neutralizzare il colore blu-verde dell’occhiaia grazie al sottotono aranciato.
Dark Circle Concealer Nyx

L’azienda lo descrive come:

Una valida soluzione ad una delle sfide più impegnative della bellezza! Un valido alleato che scivolerà sulla tua pelle senza appesantire. La sua formula dona idratazione senza alcun grumo. Il sottile tocco di arancione contrasta la comparsa di occhiaie, mentre i pigmenti della pelle dai toni naturali funzionano all’unisono per fornire la copertura finale.

Tonalità Disponibili:

FAIR 
LIGHT
MEDIUM
DEEP

INCI Dark Circle Concealer Nyx:

Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Kaolin, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax,Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Coco Nucifera Oil, Glycerin, Alumina, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol.

Review Dark Circle Concealer Nyx

La colorazione che ho acquistato è la numero 2 – light. Una colorazione chiara ma aranciata che aiuta a contrastare il blu delle occhiaie quando esse sono presenti ma non molto strong.
Essendo un correttore con un sottotono aranciato neutralizza l’occhiaia ma deve essere settato con un correttore che sia dello stesso colore della pelle o più chiaro per illuminare la zona.
La consistenza del correttore è cremosa, molto leggera e facilmente sfumabile pertanto è indicato per le ragazze che hanno la zona del contorno occhi molto secca.
Il Dark Circle Concealer Nyx, se non settato con la cipria, tende ad andare nelle pieghette e a svanire in pochissime ore. Tuttavia una volta fissato bene copre l’occhiaia e non svanisce.
La coprenza è medio-bassa ma il prodotto è stratificabile. Applicato il correttore solo sulla zona dell’occhiaia la neutralizza e permette di coprire, in un secondo step, la zona con un correttore più coprente.
Il Dark Circle Concealer è applicabile con le dita e con il pennello; diversamente la spugnetta diminuisce il potere coprente. La coprenza del correttore risulta  maggiore con le dita e minore con il pennello.
Il Dark Circle Concealer Nyx  ha un buono inci, un buon rapporto qualità-prezzo e una facile reperibilità pertanto lo consiglio alle ragazze molto giovani che vogliono un prodotto smart e facilmente reperibile.
Link utili: