Maschera fragola e panna contro i primi segni del tempo

La Maschera fragola e panna contro i primi segni del tempo è una vera coccola goduriosa per la pelle.

La Maschera fragola e panna contro i primi segni del tempo aiuta a prevenire i segni del tempo come rughe e segni d’espressione; ridona elasticità, turgore e morbidezza alla pelle del viso e la idrata in profondità.

>>Maschera rassodante per il contorno occhi

Per ricreare in casa questa maschera occorreranno

Ingredienti: 

  • 5 fragole mature
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 3 cucchiaini di panna
  • 1 cucchiaio di olio di avocado
  • mezzo cucchiaino di miele

Maschera fragola e panna contro i primi segni del tempo

Modalità di preparazione:

Dopo aver ben lavato le fragole, schiacciarle così da crearne una purea non troppo liquida e versarvi il cucchiaino di succo di limone.

In una terrina versarvi metà cucchiaino di miele, tre cucchiaini di panna e un cucchiaino di olio di avocado. Mescolare il tutto e incorporare la purea di fragole.

Modalità d’utilizzo:

Applicare la maschera su viso ben deterso e pulito. Lasciare agire la Maschera fragola e panna contro i primi segni del tempo per 20 minuti.

Risciacquare con cura.

Tips:

  1. Le fragole depurano la pelle ed essendo molto ricche di antiossidanti aiutano a prevenire e a combattere i primi segni del tempo come rughe o segni d’espressione.
  2. L’olio di avocado è molto ricco di acidi grassi e vitamine A, D e E; è un olio molto indicato per pelli molto secche e disidratate. Aiuta a rigenerare le pelli invecchiate e ha notevoli proprietà riepitelizzanti, restitutive e ammorbidenti.
  3. Il miele è un alimento completo; la sua azione nutriente, protettiva, antiossidante e idratante aiuta a rigenerare le cellule della pelle e a proteggerle dagli agenti esterni.
  4. La panna da utilizzare è la panna liquida, fresca e intera. Le proteine del latte, gli acidi grassi e le vitamine contenute nel latte aiutano a contrastare i segni del tempo e ad avere una pelle più luminosa, idratata e pulita in profondità.
  5. Il succo di limone ringiovanisce la pelle, riduce le rughe e altri segni del tempo. La vitamina C è un potente antiossidante ed aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi. Il succo di limone ha notevoli proprietà sbiancanti che migliorano il colorito della pelle e combattono le macchie cutanee.

>> Limone per schiarire le macchie sul viso 

La Maschera fragola e panna contro i primi segni del tempo aiuta a idratare e a nutrire la pelle in profondità, coccola la pelle ed è una vera goduria.

La maschera fragola e panna è un trattamento home-made che non può evitare l’inevitabile processo d’invecchiamento della cute ma può lavorare su effetti collaterali come secchezza, perdita di tono e colorito spento causato dall’avanzamento dell’età.