Shampoo Ultra dolce Garnier Cacao e olio di Cocco NOVITA’

Lo Shampoo Ultra dolce Garnier Cacao e olio di Cocco è formulato senza parabeni e siliconi. Garnier ha selezionato degli agenti lavanti di origine vegetale per rispettare i capelli e renderli più morbidi.

 Tra i numerosi shampoo da supermercato con inci accettabile vi è lo Shampoo Ultra dolce Garnier Cacao e olio di Cocco. 

> per scoprire quali sono gli altri shampoo da supermercato con inci accettabile clicca sui link:

  1. Balsamo Ultra dolce Garnier con inci accettabile
  2. Shampoo Angelica con inci accettabile
  3. Shampoo Garnier Fructis con inci accettabile 
  4. Balsamo Splend’or con inci accettabile
  5. Ultra dolce Garnier : Shampoo da supermercato, Inci accettabile

Shampoo Ultra dolce Garnier Cacao e olio di Cocco

 

Garnier Ultra Dolce trattamento per capelli capelli lisci o da lisciare. Lo shampoo Garnier Ultra Dolce associa il cacao, conosciuto per le sue proprietà nutrienti, all’olio di cocco, dalle proprietà liscianti ed ammorbidenti, in una formula dolce e leggera che non appesantisce i capelli.
Il risultato promesso: capelli intensamente nutriti, distesi, per nulla crespi e molto morbidi al tatto.

INGREDIENTI*:

AQUA (solvente), SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo), COCO-BETAINE (tensioattivo). GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), SODIUM CHLORIDE (viscosizzante). CI 14700 (colorante cosmetico), COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente). SODIUM BENZOATE (preservante) HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo). SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante). THEOBROMA CACAO BUTTER (vegetale / emolliente),  PEG-60 (Umettante).  HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante). POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante), SALICYLIC ACID (preservante), BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo). BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente),  LINALOOL (Allergene del profumo), CARAMEL (colorante cosmetico), CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante). HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante). HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) PARFUM.

Cosa ne penso?

Lo Shampoo Ultra dolce Garnier Cacao e olio di Cocco è facilmente reperibile nella grande e piccola distribuzione; il range di prezzo è medio-basso ma spesso è in offerta; l’inci è privo di siliconi, parabeni, paraffina e derivati di petrolio.
La fragranza è gradevole, il cacao si sposa, infatti, bene con le note più dolci del cocco; su capelli fini tende a persistere a distanza di ore, su capelli più spessi invece svanisce dopo 2-3 ore (all’incirca). La colorazione è marroncina ma trasparente. La consistenza è quella di un gel non molto liquido, tuttavia si distribuisce bene sul cuoio.
Lo Shampoo Ultra dolce Garnier Cacao e olio di Cocco fa molta schiuma quindi risulta un pochino aggressivo sulla cute e se utilizzato puro tende a seccare le lunghezze; consiglio dunque di diluirlo sempre prima dell’utilizzo.
Se non sai diluire uno shampoo, leggi come farlo in nemmeno 1 minuto!! >> come diluire lo shampoo?
I capelli, dopo aver utilizzato lo Shampoo Ultra dolce Garnier Cacao e olio di Cocco, sono:
  • morbidi, vaporosi e molto districati (se si utilizza un buon balsamo) al tatto
  • lucenti alla vista
  • profumati all’olfatto (almeno nelle prime ore dal lavaggio)
  • se si hanno capelli normali-grassi, i capelli permangono puliti per 3 giorni.

ma, per quanto riguarda il promesso effetto anti-crespo, vi sono shampoo migliori in commercio.

Lo Shampoo Ultra dolce Garnier Cacao e olio di Cocco è uno di quei prodotti da supermercato da utilizzare durante il passaggio a prodotti con un inci del tutto verde; oppure se si vuole ricreare uno shampoo al caffè per accelerare la crescita: > ricetta per lo shampoo al caffè
Ottimo shampoo da supermercato, ma attenzione a non utilizzarlo puro e per molti mesi: infatti tende a seccare un pochino la lunghezza e ad aggredire la cute causando prurito. 
Link utili: