GOODINK Tattoo Aftercare: Come curare un tatuaggio appena fatto?

Le cure da rivolgere alla parte del corpo su cui si è appena fatto ricreare un tattoo sono fondamentali per la perfetta cicatrizzazione della zona. Come curare un tatuaggio appena fatto? GOODINK Tattoo Aftercare!

GOODINK Tattoo Aftercare

Pomata 100% naturale per il trattamento post-tatuaggio!

Il tattoo aftercare di GOODINK è una pomata a base di oli vegetali ed estratti di erbe dalle proprietà antisettiche e idratanti, ideale per il trattamento e la cura della pelle dopo il tatuaggio.

Il prodotto sostiene il processo di recupero e di guarigione, mantiene l’elasticità del tessuto e garantisce la massima idratazione. La consistenza morbida della crema crea un film protettivo sul tatuaggio, che lascia traspirare la pelle liberamente.

Il prodotto è Naturale al 100% e Vegan,  ha una texture morbida ed è extra facile da applicare grazie alla tecnologia “easy as cloud“.

Il tattoo aftercare di GOODINK aiuta il processo di guarigione del tatuaggio, svolge un’ azione antisettica, antiallergica e ha un grande potere idratante.

Il  tattoo aftercare di GOODINK è privo di siliconi e paraffina o altri derivati del petrolio come il Mineral oil, Patrolatum, Cera microcristallina e vasellina.

Cosa sono i siliconi e perché fanno male?

 

Costo: 15,99 €

Contenuto: 60 ml

Acquistabile su Ecco verde –> link diretto

Ingredients (INCI):

Aqua, Glyceryl Stearate Se, Glycerin, Theobroma Cacao Seed Butter, Butyrospermum Parkii Butter. Cetearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Juice, Bisabolol, Stearic Acid, Triticum Vulgare Germ Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Sodium Hyaluronate.  Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol. Tocopheryl Acetate, Calendula Officinalis Flower Extract, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Limonene. Lavandula Angustifolia Herb Oil, Linalool, Geraniol, Mentha Piperita Oil, Citric Acid

  • Lavanda o Lavandula Angustifolia Herb Oil è un olio dalle proprietà analgesiche, antisettiche, sedative. Funge inoltre da cicatrizzante e fungicida.
  • Menta o Mentha Piperita Oil è un ottimo disinfettante, antinfiammatorio e olio rinfrescante.
  • Tea tree o Melaleuca Alternifolia Leaf Oil è un olio antibatterico, antivirale, antimicotico e cicatrizzante.
  • Aloe vera o Aloe Barbadensis Juice è un gel idratante, antibatterico, antiossidante.
  • Semi d’uva o Vitis Vinifera Seed Oil è un olio emolliente e dermoprotettivo.
  • Germe di grano o Triticum Vulgare Germ Oil è anch’esso emolliente e antinvecchiamento.

GOODINK Tattoo Aftercare

Modalità d’uso:

Il giorno stesso in cui si è effettuato il tatuaggio, applicare un leggero strato di prodotto ogni circa 2 ore. Nei seguenti 4-7 giorni, sarà sufficiente applicare il prodotto dalle 3 alle 6 volte al giorno.

Tips:

  1. Il tatuaggio va lavato anche 2 volte al giorno, mattino e sera, stando attendi a non stressare o graffiare la pelle onde  evitare di grattare via le crosticine.
  2. Per un tatuaggio perfetto e un colore omogeneo, non esporre alla luce diretta del sole per le prime settimane ed evitare sauna, piscina, solarium.