Maschere viso in tessuto con inci accettabile: Soft e Delicate

Le maschere in tessuto aiutano a idratare o a nutrire la pelle senza doverla risciacquare dopo l’applicazione. Esistono in commercio  maschere viso in tessuto con inci accettabile

Cosa sono le maschere viso in tessuto?

Le maschere viso in tessuto sono delle maschere, al cui interno vi sono i principi attivi che saranno poi assorbiti dall’epidermide.

La grande fama delle maschere viso in tessuto nasce dall’economicità e immediatezza del loro utilizzo. Le maschere viso in tessuto, infatti, non necessitano di stesura, di risciacquo e di preparazione. Una volta aperta la confezione sono solo da stendere sul viso e lasciare agire per 15-20 minuti.

Come utilizzare una maschera viso in tessuto?

Come ogni maschera, la maschera viso in tessuto deve essere applicata su pelle ben detersa e asciutta.

Per permettere alla pelle di assorbire tutti i principi attivi presenti nel prodotto è bene effettuare uno scrub che aiuti a rimuovere le cellule morte.

clicca sul link se sei interessata alle ricette

Dopo aver effettuato lo scrub, applicare la maschera in tessuto e attendere 2o minuti. Rimossa dal viso la maschera, massaggiare con movimenti circolare il viso per permettere agli attivi di penetrare più a fondo nella pelle. Non è necessario risciacquare la pelle.

Esistono maschere viso in tessuto con inci accettabile?

Vi sono in commercio molte maschere in  tessuto ma la stragrande maggioranza di esse ha un inci pessimo, ricco di parabeni, siliconi e sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente.

Al Todis è possibile invece reperire un set di maschere viso in tessuto con inci accettabile: Soft e delicate. 

Il set, di cui parlo, è un set composto da 3 maschere viso idratanti e nutrienti arricchite con Acido Jaluronico e Vitamina E. Il prezzo di questo set è irrisorio: 2, 49 € per 3 maschere (o,83 cent a maschera).

Descrizione:

La maschera viso idratante è creata per rigenerare in modo efficace e visibile la pelle così da renderla nutrita e più distesa. L’innovativa formulazione con acido Jaluronico,  principio attivo levigante, aiuta la ricostituzione delle fibre agevolando la riattivazione della micro-circolazione sanguigna dell’epidermide rinvigorendo così la pelle.

Vi sono anche la Pro-vitamina B5 e la Vitamina E. Quest’ultima con una specifica funzione anti radicali liberi, conferisce inoltre un effettuo nutriente riequilibrante adatto anche ai soggetti con pelle stressata e sensibile.

Al termine del trattamento il viso apparirà più luminoso e si potrà beneficiare di un piacevole e duraturo senso d’idratazione, senza necessità di risciacquare né di aggiungere creme.

Modalità d’utilizzo

  1. Prima del trattamento sciacquare bene il viso
  2. Aprire la confezione  nel punto in cui si trova il taglio per l’invito allo strappo
  3. Estrarre la maschera umidificata e sistemarla sul viso ben distesa facendola ben aderire alla pelle assicurandosi che i capelli siano ben legati.
  4. Attendere 10 minuti tenendo preferibilmente la testa appoggiata all’indietro o stando distesi.
  5. Rimuovere la maschera massaggiando il viso per far meglio assorbire la soluzione dalla pelle.
  6. Non è necessario risciacquare il viso.

Ingredienti*:

AQUA solvente, BUTYLENE GLYCOL umettante / solvente.  SODIUM PCA antistatico / umettante. ALOE BARBADENSIS emolliente, GLYCERIN denaturante / umettante / solvente. TOCOPHERYL ACETATE antiossidante, PANTHENOL antistatico, SODIUM HYALURONATE  umettante.  DISODIUM PHOSPHATE agente tampone, DIPOTASSIUM PHOSPHATE agente tampone. POTASSIUM PHOSPHATE agente tampone. GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE antistatico / filmante / viscosizzante / indispensabile e non sostituibile. PRUNUS AMIGDALUS DULCIS OIL vegetale / emolliente. PARFUM, PHENOXYETHANOL conservante, ETHYLHEXYLGLYCERIN conservante.

* Biodizionario 

Gli ingredienti degni di menzione di questo set di Maschere in tessuto con inci accettabile sono:

  • ALOE BARBADENSIS: L’aloe ha un’ azione dermo-protettiva, idratante ed emolliente.
  • GLYCERIN: la glicerina ha enormi capacità idratanti, lubrificanti ed emollienti nei confronti della cute.
  • SODIUM HYALURONATE: L’acido ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e ha un importante ruolo strutturale con il collagene e l’elastina. La proprietà principale è quella di legare un cospicuo numero di molecole d’acqua garantendo l’idratazione della cute.
  • PRUNUS AMIGDALUS DULCIS OIL: l’olio di mandorle dolci è ricco di vitamine E, B, proteine e sali minerali. Aiuta a contrastare i radicali liberi e a combattere l’invecchiamento della pelle. Le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive lo rendono tollerabile anche dalle pelli  sensibili. Ideale per pelli secche.

Cosa ne penso?

Le maschere viso in tessuto con inci accettabile Soft e delicate sono poco imbevute di prodotto e sono abbastanza grandi da ricoprire tutta l’area del viso.

Lasciate agire sul viso per 10 minuti rendono la pelle elastica e idratata in profondità. Il siero rilasciato dalla maschera sul viso non unge ed è molto piacevole da massaggiare. Dopo due ore dall’applicazione (anche se non è necessario) ho risciacquato il volto con acqua fredda. La pelle risulta al tatto turgida, compatta e alla vista molto luminosa e distesa. 

Non sono maschere ricchissime di prodotto ma quello che è presente nella maschera viene del tutto assorbito dalla pelle, che non appare unta o appesantita dopo l’applicazione. Una quantità modesta di prodotto permette di non sprecarlo (dato che sono monouso) e di non avere la sensazione di pelle bagnata. La pelle dopo l’applicazione appare ben idratata ma asciutta. Le zone secche presentano meno pellicine in rilievo, quelle grasse invece sono asciutte e non unte.