Centrifugato carote arancia per preparare la pelle al primo sole

 Per prolungare l’abbronzatura, preparare la pelle ai primi bagni a mare e per combattere i radicali liberi: Centrifugato carote arancia per preparare la pelle al primo sole.


Le radiazioni del sole possono aiutarci a migliorare l’umore, stimolando l’attività delle ghiandole surrenali, a regolare i ritmi ormonali e a stimolare la sintesi della vitamina D.

Tuttavia bisogna non esagerare ed è importantissimo proteggersi dai danni causati da un’esposizione eccessiva.

 

Per prendere il sole senza rischiare di danneggiare la cute e il nostro organismo, si devono seguire alcune semplici regole:

  1. Integrare (già durante le due o tre settimane precedenti alla prima esposizione al sole) la dieta con alimenti ricchi di betacarotene e sostanze antiossidanti.
  2. Evitare di esporsi al sole tra le 11 e le 15.
  3. Abituare la pelle al sole, aumentando le ore di esposizione al sole nel corso del tempo in modo graduale.
  4. Tenere in degna considerazione la sensibilità e il colore della propria pelle.
  5. Utilizzare sempre dei prodotti solari con un fattore di protezione (elevato almeno nei primi giorni) per tutta la durata dell’esposizione al sole.
  6. Non usare prodotti che contengono oli essenziali di agrumi (arancio, limone, mandarino e bergamotto) in quanto sono  fotosensibilizzanti e, con l’esposizione al sole, favoriscono la formazione di radicali liberi e la comparsa di macchie permanenti. –> come eliminare dal viso le macchie 
  7. Evitare l’utilizzo di alcune piante come la ruta, il fico e il prezzemolo, per ricreare ricette cosmetiche solari.
  8. Non effettuare scrub aggressivi o con il succo di limone durante i mesi estivi.
  9. Non cospargersi il corpo con la birra, olio o altri alimenti per accentuare o velocizzare il processo di abbronzatura.
  10. Proteggersi con cappelli, occhiali, foulard, magliette e non dimenticare mai la protezione solare!

Uno dei principali pericoli è la disidratazione. L’acqua presente nella pelle è importante per garantire  ad essa turgore, morbidezza, resistenza ed elasticità.

Centrifugato carote arancia per preparare la pelle al primo sole

Il Centrifugato carote arancia per preparare la pelle al primo sole è una bevanda gradevole ed è un ottimo modo per proteggere la pelle dagli effetti dannosi delle radiazioni solari.

Bere il Centrifugato carote arancia per preparare la pelle al primo sole aiuta l’epidermide a sviluppare e a mantenere nel tempo l’abbronzatura.

Per preparare il Centrifugato carote arancia per preparare la pelle al primo sole occorreranno:

Ingredienti: 

  • 3 carote medie
  • 1 arancia
  • 1 cucchiaino di olio d’oliva (a piacere)

Modalità di preparazione:

Dopo aver lavato con massima cura e aver privato della buccia le carote e l’arancia, centrifugare e versare il centrifugato in un bicchiere.

Condire il frullato con dell’olio extravergine d’oliva. Bere immediatamente il Centrifugato carote arancia per preparare la pelle al primo sole.

Tips: 

  1. Bere il Centrifugato carote arancia per preparare la pelle al primo sole tutte le mattine prima di esporsi al sole.
  2. Sostituire alle carote o all’arancia delle pesche, albicocche, meloni gialli e sedano se si vuole variare il centrifugato.