Rimedi naturali contro la placca e tartaro: erbe e oli essenziali

Molti sono i rimedi naturali che aiutano a mantenere la salute dei denti e a prevenire i numerosi problemi orali. Scopri in questo articolo, quali sono i Rimedi naturali contro la placca e tartaro.

Il pane raffermo e non più così fresco può essere utilizzato ad esempio al posto di un dentifricio per avere dei denti bianchi e l’alito fresco –> CLICCA qui per scoprire come  

Rimedi naturali contro la placca e tartaro

Gusci di noce, olio di cocco e la scorza di un’arancia possono invece aiutare a combattere e a prevenire la placca batterica: –> CLICCA qui per scoprire come .

Rimedi naturali contro la placca e tartaro

Vi sono poi molte erbe antinfiammatorie e antibatteriche che aiutano a ridurre il rischio di infiammazioni ed infezioni orali. Molte erbe aiutano infatti a ridurre il rischio di mal di denti, malattie gengivali, parodontite e sensibilità dentinale.

Il primo tra i rimedi naturali contro la placca e tartaro è:

  • COLLUTORIO con OLI ESSENZIALI

INGREDIENTI

  • olio essenziale di menta piperita 28 g
  • o. e. di menta 28 g
  • o. essenziale di limone 28 g

PREPARAZIONE E UTILIZZO

Mescolare gli oli essenziali  di menta, limone e menta peperita in una bottiglia scura. Aggiungere alcune gocce della miscela in un bicchiere d’acqua. Dopo aver lavato i denti, risciacquare e fare gargarismi con la miscela. Risciacquare infine con acqua.

 

  • MENTA E ROSMARINO COLLUTORIO

Il secondo dei rimedi naturali contro la placca e tartaro che vi propongo  è il collutorio con menta e rosmarino:

INGREDIENTI

  • ½ una tazza di rosmarino fresco
  • 1 tazza di menta fresca
  • 1 quarto di acqua bollente

PREPARAZIONE E UTILIZZO

Portare l’acqua ad ebollizione. Versare in un contenitore la menta fresca e il rosmarino. Versare nel contenitore l’acqua bollente. Lasciare che la miscela si raffreddi e travasare in un contenitore più piccolo il collutorio.Sciacquare la bocca con il collutorio alla menta e rosmarino ogni giorno per 2 settimane.

Applicando questi consigli si noteranno grandi miglioramenti e i denti saranno sani, puliti e brillanti più a lungo.