GLYCOLICA INTENSIVE TREATMENT SYSTEM-ALKEMILLA opinioni

GLYCOLICA INTENSIVE TREATMENT SYSTEM-ALKEMILLA è una gamma completa di prodotti all’acido Glicolico per contrastare inestetismi come Rughe, Macchie e Smagliature.

I trattamenti proposti da Alkemilla sono completi e sono tre:

ANTIETA’

ANTIMACCHIE

ANTISMAGLIATURE

Ogni tipologia di trattamento utilizza una diversa percentuale di acido glicolico (3, 12, 16, 24 %) e si divide in due fasi complementari.

Il trattamento che ho deciso di seguire è stato il secondo:  il TRATTAMENTO ANTIMACCHIE.

Avendo sul viso molte macchie post-brufolo, una grana della pelle ruvida e spessa e pori molto dilatati, tra i tre trattamenti proposti da Alkemilla ho deciso di provare il trattamento antimacchie.

TRATTAMENTO ANTIMACCHIE

Il trattamento antimacchie GLYCOLICA INTENSIVE TREATMENT SYSTEM-ALKEMILLA si svolge in due fasi quotidiane e una settimanale:

Fase 1: 3 giorni 

Pretrattamento Acido –> LINK diretto alla descrizione del prodotto 

Tamponare il prodotto sulle zone da trattare. Applicare due volte al giorno per predisporre la pelle al pH acido dei trattamenti Glycolica Intensive Treatment System-Alkemilla.

Fase 2: 30 giorni

Pretrattamento Acido: applicare 5 minuti prima dell’applicazione di Crema Viso 12%;
Crema Viso 12%–> LINK diretto alla descrizione del prodotto 

Applicare la crema viso 12 % di colore bianco sulle macchie mattina e sera con un leggero massaggio. La crema tende a fare scia bianca, pertanto necessita di essere lavorata bene per penetrare a fondo. Il pizzicore che essa genera è sopportabile e temporaneo.

Crema Viso Iper-idratante:–> LINK diretto alla descrizione del prodotto

Applicarla dopo la Crema Viso 12% per idratare e schermare la pelle dai raggi UV.

Fase settimanale: tre volte a settimana

Maschera Viso 24%: –> LINK diretto alla descrizione del prodotto

Applicare la Maschera Viso 24% e tenerla in posa per 15 minuti e risciacquare con acqua.

La sua consistenza gelatinosa e trasparente le impedisce di seccarsi sulla pelle, il pizzicore che produce è più intenso rispetto al pizzicore della crema ma anch’esso sopportabile e momentaneo.

Dopo la sua applicazione, applicare Crema Viso Iper-idratante per idratare e schermare la pelle dai raggi UV.

GLYCOLICA INTENSIVE TREATMENT SYSTEM-ALKEMILLA

Vi sono stati risultati?

Ho effettuato il trattamento antimacchie GLYCOLICA INTENSIVE TREATMENT SYSTEM-ALKEMILLA per 30 giorni e i risultati sono stati sbalorditivi!!

Avendo già, lo scorso anno, fatto un trattamento al glicolico, sapevo che la mia pelle non avrebbe avuto strane reazioni e pertanto ho saltato la fase del Pretrattamento Acido e sono passata direttamente alla fase 2.

Durante i 30 giorni del trattamento antimacchia ho rivoluzionato la mia skincare routine. Ho preferito al detergente che utilizzavo il nuovo Sapone Lenitivo Alkemilla –> link diretto alla recensione.

Temendo che il trattamento potesse seccarmi la cute, ho dunque utilizzato un detergente che non mi aggredisse la pelle e ho evitato poi l’applicazione di maschere, sieri, scrub o altri prodotti che non fossero i tre previsti dal trattamento.

Durante le prime due settimane, pur seguendo pedissequamente il trattamento, non ho notato grandi risultati. La grana della pelle era sì molto più liscia e morbida, i pori meno visibili ma le macchiette post brufolo erano tutte presenti e non accennavano a svanire.

Durante le ultime due settimane del trattamento invece i miglioramenti sono stati molto più visibili. La grana della pelle molto morbida al tatto, le linee d’espressione ridotte, la pelle più turgida e luminosa, i pori meno visibili e le macchiette notevolmente attenuate.

La pelle del viso è ora, a fine trattamento, molto più giovane e fresca, levigata, morbida e meno impura. Non è particolarmente secca e per nulla rossa. Anche la resa del fondotinta è migliore, infatti stendendolo su di una pelle levigata, scivola meglio e non si creano macchie di colore nei pressi delle macchiette o crosticine post brufolo.

La quantità abbondante dei prodotti e il Pao di 6 mesi permettono di effettuare più cicli di trattamento.

Infatti effettuerò un secondo ciclo di trattamento nei mesi autunnali di ritorno dal mare, quando le macchiette saranno più visibili.

Tips:

  1. Sospendere e non effettuare il trattamento durante i mesi estivi. L’acido glicolico, andando a effettuare un peeling sulla pelle, la rende fotosensibile. Se non si vuole rischiare di rovinare gli strati cutanei inferiori, prestare molta attenzione alla protezione del viso durante il trattamento.
  2. Sospendere l’utilizzo di altri prodotti che non siano quelli del trattamento. Essendo un trattamento completo e comprensivo di tonico, peeling, maschera e crema non sarà necessario applicare alcunché.
  3. Non applicare il trattamento su parti del viso irritate da ceretta o sfoghi cutanei. Il bruciore momentaneo che l’acido glicolico durante l’applicazione produce in quelle zone è notevolmente accentuato.
  4. Non dimenticare di applicare la crema con filtro UV, soprattutto di mattina. La pelle è fotosensibile è si arrossa facilmente se colpita dal sole (nessuna paura l’arrossamento svanisce in poche ore).
  5. Applicare la maschera 24 % di sera ed evitare di farla agire per più di 15 minuti. La maschera è gelatinosa, non si asciuga sulla pelle e causa un leggero e sopportabile pizzicore. Durante le prime 3 applicazioni vi consiglio di tenerla per 5/10 minuti, successivamente per 15. Qualora sia stata lasciare agire per un tempo maggiore tende a seccare molto la pelle e a far comparire pellicine.
  6. La crema viso 12 % è di facile e immediato assorbimento. Può essere utilizzata anche come base trucco in quanto non lucida o ingrassa la pelle. L’applico di mattina in quantità parsimoniosa, di sera invece abbondo così da dare il tempo alla crema di idratare a fondo la cute come se fosse un trattamento aggiuntivo.