Maschera rassodante per viso e contorno occhi: rimedio naturale

La zona del contorno occhi è una delle zone più delicate e sottili del viso di ogni donna. Se anche tu hai un contorno occhi segnato dalle rughette d’espressione o particolarmente secco prova la Maschera rassodante per viso e contorno occhi.

Questa maschera ha un alto potere idratante e rimpolpante, dona infatti elasticità alla cute e ne permette la distensione. Le rughette d’espressione e la pelle segnata dal tempo, con l’utilizzo costante di questa maschera, saranno visibilmente ridotte. La pelle risulterà molto più tonica e turgida e allo stesso tempo molto più morbida al tatto.

Per ricreare la  Maschera rassodante per viso e contorno occhi fai da te occorrono

Ingredienti: 

  • 1 cucchiaino d’acqua tiepida.
  • gel di aloe vera
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di olio vegetale d’argan
  • 2 fogli di alga Nori

Modalità di preparazione: 

Spezzare e sminuzzare i due fogli di alga Nori sino ad ottenere una polvere abbastanza fine e sottile.

Aggiungere un cucchiaino d’acqua precedentemente riscaldata, il cucchiaino di gel d’aloe vera (per scoprire quali sono i migliori gel d’aloe vera in commercio —-> CLICCA QUI) e il cucchiaino di olio d’argan e mescolare in modo delicato.

Modalità d’applicazione: 

Applicare la maschera rassodante per viso e contorno occhi e attendere 10- 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e tamponare il viso con un asciugamano delicato.

Tips:

  1. La maschera rassodante per viso e contorno occhi potrà essere conservata in frigo solo se vi sarà aggiunto del miele (di tarassaco è consigliabile).
  2. La maschera deve e può essere applicata anche sul contorno occhi.
  3. L’alga Nori è una delle alghe più conosciute in quanto è utilizzata per il sushi. La si può reperire nei grandi supermercati come Carrefour o Auchan, oppure su Amazon —> Alga nori

Maschera rassodante per viso e contorno occhi proprietà:

  • L’alga Nori ha un effetto molto simile a quello dell’acido ialuronico e previene la formazione delle rughe ridonando tono e turgore alla pelle del viso e del contorno occhi. Grazie all’astaxantina, l’alga Nori contrasta i radicali liberi e contrasta l’invecchiamento dell’epidermide del viso e del corpo.
  • Il miele di tarassaco oltre a permettere la conservazione della maschera rassodante per viso e contorno occhi, dona ad essa un maggiore potere rassodante e idratante. Il miele dona più luce alla pelle spenta e segnata dal tempo, contrastandone l’invecchiamento.
  • L’olio d’Argan, detto anche oro del deserto, aiuta a ricostruire il film idrolipidico che difende la cute dagli agenti atmosferici e ha proprietà idratanti, nutrienti rigeneranti ed elasticizzanti. Ottimo alleato per combattere l’invecchiamento cutaneo in quanto promuove la produzione di collagene e pertanto aiuta a prevenire la formazione di rughe nella zona perioculare.