Latte detergente all’Aloe Vera So’ Bio étic: applicazione e review

Il Latte detergente all’Aloe Vera So’ Bio étic è un latte struccante idratante, naturale, certificato ECOCERT e COSMEBIO, formulato con Aloe vera e latte di Fico.

Il Latte detergente all’Aloe Vera So’ Bio étic, arricchito con polpa di Aloe vera bio e latte di Fico bio, rimuove ogni traccia di trucco e impurità dal viso, lasciando sulla pelle un leggero profumo fresco e naturale.

L’azienda consiglia di:

  • utilizzarlo alla sera come primo step per struccarsi
  • versarlo su un batuffolo di cotone con generosità
  •  strofinare delicatamente il prodotto su viso e collo
  •  utilizzare dell’ acqua tonica per completare la pulizia.
 Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 10 % degli ingredienti proviene invece da agricoltura biologica, vi riporto l’inci:

Aqua/Water/Eau, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate/Caprate. Olus Oil (Vegetable Oil), Glycerin, Sorbitan Laurate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Xanthan Gum. Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Cocoyl Glutamate, Polyglyceryl-4 Laurate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid. Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Dilauryl Citrate, Phytic Acid, Limonene. Linalool, Citronellol, Sodium Levulinate, Citric Acid. Sodium Benzoate, Citral.

Pao 6 mesi

Contenuto: 500 ml

Prezzo: 8,90 €

Cosa ne penso?

Il Latte detergente all’Aloe Vera So’ Bio étic è un prodotto che consiglio a chi ha una pelle normale/mista o secca in quanto, essendo un prodotto in crema, ha un’azione idratante che potrebbe risultare eccessiva per una pelle grassa.

Il latte detergente ha una texture morbida e liquida ma nonostante ciò non cola dal dischetto; il colore è bianco e la profumazione è molto piacevole, fresca e naturale.

Lo utilizzo solitamente versato su un dischetto di cotone e lo tampono (evitando si strofinare la pelle) sugli occhi e sul viso.

Il Latte detergente all’Aloe Vera So’ Bio étic non mi ha provocato bruciore agli occhi e, anche se entra in contatto con la parte più interna di essi, non li ha arrossati o provocato lacrimazione.

Il potere struccante di questo prodotto è molto valido, strucca benissimo il make up occhi (anche se waterproof) e bocca (rossetti e tinte).

Eccone una dimostrazione:

Ho applicato tutti prodotti a lunga durata che solitamente sono molto resistenti allo “struccaggio” e la cui rimozione richiede l’utilizzo di un bifasico o dell’olio di cocco.

Dopo aver atteso che la tinta labbra e l’eyeliner waterproof si asciugassero, ho versato su un dischetto lo struccante e l’ho passato, in modo molto delicato, sulla mano.

Il latte detergente ha portato via la maggior parte dei prodotti precedentemente applicati.

Ho ripassato una seconda volta il dischetto, questa volta in modo un po’ più energico ma sempre senza strofinare e il

Latte detergente all’Aloe Vera So’ Bio étic ha cancellato ogni traccia del make up.

Ogni sera, quando procedo allo struccaggio, applico il prodotto sul dischetto e rimuovo il make up effettuando movimenti circolari.

Successivamente, dopo aver struccato tutto il viso, risciacquo il tutto con acqua tiepida e un detergente molto delicato.

Utilizzo un detergente in quanto amo avere la sensazione di pulito sulla pelle e in tale modo mi sincero che non vi sia più alcuna traccia di make up.

Il Latte detergente all’Aloe Vera So’ Bio étic non lascia residui e l’effetto panda al mattino è scongiurato.

Lo consiglio?

Certamente consiglio questo prodotto.

Il rapporto qualità/prezzo, il potere struccante, la delicatezza che lo caratterizza nella zona perioculare e la sensazione di morbidezza che lascia sulla pelle me lo fa consigliare a chi ha una pelle da secca a mista.

Per una pelle grassa in commercio vi sono molti altri prodotti più indicati per la detersione del make up sul viso; qualora invece lo si voglia utilizzare esclusivamente nella zona oculare, il prodotto è certamente molto valido e riduce al minimo i tempi di struccaggio.