Shampoo l’Angelica officinalis: privi di siliconi, paraffina parabeni

In commercio, negli ultimi anni, vi sono molti prodotti validi, privi di siliconi, paraffina, parabeni e OGM. Gli shampoo l’Angelica officinalis sono shampoo molto economici (2, 99 euro), estremamente facili da reperire al supermercato e privi di sostanze dannose.

La linea degli shampoo l’Angelica officinalis presenta 6 prodotti diversi per 6 diverse necessità e problematiche.

Shampoo  l’Angelica officinalis

  • Shampoo fortificante Luppolo e Semi di Miglio: Consigliato se si hanno capelli sfibrati e indeboliti da phon o piastre, in quanto le proprietà nutrienti dei semi di miglio sono unite a quelle rinforzanti per le radici del luppolo.

  • Shampoo sebo regolatore Ortica e Mirtillo: è stato studiato per avere un’azione stimolante, tonificante e astringente. Le proprietà dermopurificanti dell’Ortica sono qui associate a quelle antiossidanti del Mirtillo. Promette di regolare la produzione di sebo e di asciugare il cuoio capelluto.

  • Shampoo antiforfora con Tea Tree Oil:  è pensato per eliminare dal cuoio capelluto batteri e forfora; garantisce una chioma pulita più a lungo e purificata in profondità.

  • Shampoo nutriente Pappa Reale e Olio d’Oliva: studiato per donare morbidezza, setosità e nutrimento ai capelli secchi e sfibrati. Promette una profonda azione nutriente ed un’azione rivitalizzante e illuminante per le lunghezze.

  • Shampoo antiforfora Salvia e Ginepro Rosso: shampoo consigliato per combattere la forfora e svolgere un’azione dermopurificante e antiprurito. Consigliato come shampoo sebo-regolatore e astringente, grazie alle proprietà della Salvia, svolge anche una funzione purificante per il cuoio capelluto.

  • Shampoo addolcente Camomilla e Semi di Lino: shampoo consigliato per addolcire i capelli e donare loro morbidezza e nutrimento. La Camomilla ha anche molte proprietà lenitive e calmanti per le cuti sensibili e irritabili.

Li consiglio?

Questi shampoo  l’Angelica officinalis sono shampoo privi di sostanze dannose come parabeni, paraffina e siliconi (per scoprire cosa sono i siliconi e per quale motivo sono dannosi—> Siliconi) e Ogm.

Sono shampoo molto economici, spesso si trovano in offerta, facilmente reperibili nella grande e piccola distribuzione e privi di sostanze dannose ma hanno molto alto nell’inci SLS (sodium lauryl sulfate).

Questo tensioattivo, che scioglie il grasso e lo fa scivolare via dai capelli, permette agli shampoo di fare molta schiuma e di detergere in profondità la cute ma è un tensioattivo molto aggressivo sulla cute.

Gli shampoo  l’Angelica Officinalis sono shampoo ottimi se si è nel passaggio da prodotti siliconici a prodotti con inci accettabile, ma non sono da utilizzare quotidianamente in quanto rischiano di seccare troppo il cuoio capelluto e le lunghezze. 

Potrebbero interessare: -> clicca sul link

  1. Shampoo Ultra dolce Garnier con inci accettabile
  2. Balsamo Ultra dolce Garnier con inci accettabile
  3. Shampoo Garnier Fructis con inci accettabile 
  4. Balsamo Splend’or con inci accettabile