Sale da bagno antistress: relax e benessere del corpo

Concedersi una volta a settimana il piacere di un bagno è il modo migliore per coccolarsi e regalarsi un momento di tranquillità e relax. Il Sale da bagno antistress, versato nella vasca da bagno pochi minuti prima di far il bagno, regala momenti di relax e tranquillità.

Quello del bagno è il rituale di bellezza e di salute più praticato e personalizzato che si conosca. Candele, (clicca per riprodurre la Yankee candle) incensi, sali sono tutti elementi che non possono mancare se si desidera concedersi un momento tutto per sé.

Sale da bagno antistress

Si tratta di una vera e propria terapia antistress, ma il benessere che se ne ricava non è solo mentale, infatti gli ingredienti che si sciolgono nell’acqua penetrano attraverso la pelle e la curano migliorandone e la l’aspetto e la salute.

Sale da bagno antistress: relax e benessere del corpo

Ingredienti:

  • 500 g di sale marino grosso
  • 5 gocce di olio essenziale di camomilla
  • 10 gocce di olio essenziale di mirra
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 5 gocce di olio essenziale di vetiver

Modalità di preparazione:

Versare in una ciotola il sale marino grosso e versarvi goccia a goccia gli oli essenziali di camomilla, mirra, lavanda e vetiver.

Mescolare il tutto in modo accurato e versare il sale arricchito delle essenze in un vasetto di vetro richiudibile.

Fare riposare il tutto in un luogo asciutto per una settimana.

Versare nella vasca, ricolma d’acqua calda ma non bollente, due cucchiai di sale da bagno antistress prima di immergersi.

Proprietà:

  1. L’olio essenziale di camomilla contrasta gli arrossamenti cutanei, l’acne e favorisce la cicatrizzazione delle piccole ferite cutanee.
  2. L’olio essenziale di mirra è un olio antisettico e antimicotico, grazie alla sua funzione cicatrizzante risulta efficace per eczemi, screpolature della pelle, rughe e ferite.
  3. L’olio essenziale di lavanda è un olio non irritante per la cute e ha proprietà calmanti e rilassanti.
  4. L’olio essenziale di vetiver calma e infonde forza e sicurezza. Ristora in caso di stress e iperattività e sostiene la concentrazione.

Questo mix di oli essenziali che creano il Sale da bagno antistress è molto intenso e penetrante; scioglie sia lo stress fisico che mentale.

Gli oli essenziali di vetiver, camomilla e lavanda allontanano infatti le ansie e le preoccupazioni accumulate durante la giornata e regalano un momento di relax e di tranquillità.