Giardino dei sensi ecobio: profumo eco biologico alle note di avena

La linea Giardino dei Sensi ecobio è una linea molto economica (spesso in sconto) e facilmente reperibile nei negozi Idea Bellezza, Esselunga e Happycasa.

I prodotti di questa linea non sono testati sugli animali, sono certificati ICEA e, ad eccezione dei profumi, sono tutti Nichel Tested. I prodotti non contengono parabeni, cessori di formaldeide, sles, sls e tensioattivi essilati, coloranti, oli minerali e petrolati, siliconi, edta, peg, ogm.

La linea Giardino dei Sensi ecobio è suddivisa in tre sottocategorie (Goji, Avena e Oli per il corpo) e comprende i seguenti prodotti:

Profumo eco biologico (nelle rispettive versioni Goji e Avena) – 6,90 euro
Docciaschiuma (nelle rispettive versioni Goji e Avena) – 3,99 euro
Crema fluida corpo (nelle rispettive versioni Goji e Avena) – 5,49 euro
Crema burro corpo (nelle rispettive versioni Goji e Avena) – 6,49 euro
Crema mani (nelle rispettive versioni Goji e Avena) – 3,90 euro
Olio corpo con Olio di Argan – 6,90 euro
Olio corpo con Olio di Noce Brasiliana – 6,90 euro
Olio corpo con Olio di Neem – 6,90 euro

Giardino dei sensi: Profumo eco biologico alle note di avena

Un prodotto particolarmente interessante ma ancora poco conosciuto e diffuso, almeno in Italia, è il profumo o l’eau de toilette bio o ecobio.

Il Giardino dei sensi ne propone due, le cui fragranze sono completamente diverse:

  • Profumo eco biologico alle note di avena
  • Profumo eco biologico alle note di bacche di goji

 

Tra le due profumazioni disponibili ho scelto il profumo alle note di avena; un profumo dalle note dolci e non stucchevole che è presentato in tal modo dall’azienda:

Le note dolci e rassicuranti dell’avena conferiscono a questa eau de parfum un mood gentile, semplice e squisitamente naturale. Per una donna che ama mostrarsi così com’è: bellissima, leggera e spensierata.

L’Inci è il seguente:

ALCOHOL DENAT., AQUA, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, HYDROXYCITRONELLAL, LINALOOL, CITRONELLOL,  HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, CINNAMYL ALCOHOL, COUMARIN.

-Tutti gli ingredienti in arancione sono allergeni, non vi sono siliconi ne petrolati ne altri ingredienti dannosi per la salute dell’uomo o dell’ambiente.-

Il PAO è di 36 mesi.

Il profumo eco biologico alle note di avena è venduto in una boccetta di latta da 100 ml e si presenta privo di confezione così da ridurre l’impatto ambientale.

La profumazione è dolce ma non stucchevole, persistente alcune ore ma non invasiva, delicata ma molto decisa.

Il profumo eco biologico alle note di avena Giardino dei sensi – Ecobio avvolge il corpo e dona quella sensazione di pulito e di dolcezza come se si fosse appena uscite dalla doccia.  

Le note molto delicate e dolci sono molto piacevoli, rilassano e rasserenano la mente e il corpo. La profumazione perdura alcune ore ( 3-4 ore) e nello svanire lascia sulla pelle un vago ricordo di quelle note che lo caratterizzano.