Gel di aloe vera: quale il migliore tra Bioearth – Equilibra – Zuccari

Il gel di aloe vera ha molteplici proprietà: è un gel idratante, antiossidante, lenitivo, antinfiammatorio, rinfrescante, cicatrizzante, antibiotico.

Il gel di aloe vera è un ottimo rimedio naturale in caso di:

  • scottature e eritemi solari
  • piccole ustioni
  • irritazioni della pelle, prurito e punture di insetto
  • piccole ferite e abrasioni
  • cura delle ciglia e delle sopracciglia
  • pelle grassa, lucida, acneica o con brufoli

Vi sono in commercio molti gel di aloe vera; ecco i tre gel di aloe vera più conosciuti sul web e facilmente reperibili.

Aloe Vera Gel con Tea Tree Biologico: BIOEARTH

Il puro Gel di Aloe Vera è arricchito con olio essenziale di Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) da agricoltura biologica. Il suo impiego è utile per calmare il prurito cutaneo dovuto a fattori esterni e/o punture di insetti. Migliora l’aspetto della pelle e attenua la sensazione di fastidio in presenza di eccessive desquamazioni ed esfoliazione.

La natura purificante del tea tree oil lo rende indicato anche per purificare le zone del viso in cui sono presenti impurità. Svolge un’azione lenitiva e rinfrescante e purificante sulla cute arrossata, scottata ed irritata.

Privo di: profumo, sintetico, parabeni, coloranti e acrilicati

Prezzo: 9,99 Euro

Contenuto: 100 ml

Ingredienti: aloe barbadensis leaf huice* (99%), xanthan gum, potassium sorbate, melaleuca alternifolia leaf oil*, sodium hydroxide, Limonene, Linalool. *da Agricoltura Biologica

 

ALOE DERMO-GEL MULTIATTIVO

Equilibra presenta ALOE VERA DERMO-GEL, da oggi anche in versione minitaglia. Un preziosissimo aiuto in molte situazioni a rischio cutaneo, grazie all’altissima percentuale di Aloe Vera (98%) contenuta nel prodotto.

Considerata una vera panacea fin dall’antichità,  la pianta dell’Aloe Vera gode oggi di numerosi studi volti a dimostrare la sua attività benefica in svariate applicazioni, fra cui quella cosmetica.

ALOE VERA DERMO-GEL EQUILIBRA® é ottenuto mediante spremitura a freddo delle foglie della pianta dell’Aloe Vera. Rappresenta un prezioso alleato per la  pelle di  tutta la famiglia, svolgendo un’efficace azione riequilibrante  della pelle e lenitiva.

Aloe Vera Dermo-Gel Equilibra® è un prodotto che dona sollievo alla pelle in tutti i casi di disequilibrio e fastidio cutaneo, arrossamenti delle pieghe cutanee, sollievo dopo sole e contatto con fonti di calore, rossori delle gengive, piedi stanchi ed eccessivamente sollecitati, rossore da sfregamento o sudore, dopo la depilazione o rasatura.

Applicato con regolarità sulla pelle sana, la nutre rinfrescandola e rigenerandola.

Privo di: Petrolati, parabeni, alcool e profumo

Prezzo: 9,10 Euro

Contenuto: 150 ml

Ingredienti: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.

 

Gel Primitivo d’Aloe: Zuccari

Gel Primitivo d’Aloe protegge, ripara, idrata e lenisce anche la pelle più sensibile, stressata e arrossata, favorendo il ripristino delle sue condizioni ottimali grazie alla naturale bio-attività della materia prima.

Ideale per la protezione quotidiana e la sua attività sos. La sua lavorazione garantisce la massima salvaguardia del principio attivo: questo è il primo gel d’Aloe puro al 100% senza acqua aggiunta e con la materia prima non pastorizzata, concentrata 2 volte attraverso il processo ReversOsmose®.

Privo di: Glutine, oli minerali, parabeni, paraffina liquida, sls, sles, allergeni

Prezzo: 12,50 Euro. Cliccando su questo link la puoi trovare a 7, 90: Link!!

Contenuto: 150 ml

Ingredienti: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum,Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

 

Tra i tre gel di aloe vera mi sento di consigliarne solo due:

  1. Gel Primitivo d’Aloe: Zuccari
  2. Aloe Vera Gel con Tea Tree Biologico: BIOEARTH

Il Gel Primitivo d’Aloe: Zuccari ha una profumazione molto gradevole ed una consistenza gelatinosa ma soda. Penetra profondamente negli strati sottocutanei, idratandoli a fondo e riparandoli.

Non lascia la pelle appiccicosa, pur essendo un gel, o particolarmente tirata.

L’ottima consistenza lo rende molto utile per impacchi capelli o maschere per combattere la dermatite seborroica: Aloe rimedio per la dermetite.

Aloe Vera Gel con Tea Tree Biologico: BIOEARTH è invece un must have! Ottimo profumo di tea tree e ottima consistenza: gelatinosa, soda e per nulla liquida e scivolosa. Il prodotto ha molteplici utilizzi ma come gel pre-crema idratante o fondotinta è fenomenale. Permette al fondotinta di scivolare sulla pelle e attenua pori dilatati e la presenza di pellicine.

 

Purifica e aiuta a mantenere pulita la pelle; aiuta a seccare brufoli (anche se sono sottopelle) e tonifica la pelle rendendo la texture tonica e compatta. Ottimo alleato per combattere punti neri e comedoni e oleosità della pelle.

Pur essendovi il tea tree oil, l’utilizzo costante e quotidiano non secca eccessivamente la pelle anzi la idrata e la rende molto luminosa e distesa.

ALOE DERMO-GEL MULTIATTIVO: Equilibra è invece il prodotto tra i tre più reperibile ma ha, a mio avviso, due grandi limiti: profumazione e consistenza.

La profumazione è sgradevole se paragonata agli altri due, rimane sulla pelle e anche a distanza di alcune ore è ancora presente.

La consistenza invece è quella di un gel molto liquido, che scivola quasi dalle mani nel momento dell’applicazione e tende a asciugarsi molto più lentamente rispetto agli altri due.

Il gel rimane come in superficie, non penetra immediatamente e deve essere massaggiato per più di 30 secondi. Il gel di aloe vera Equilibra non può essere utilizzato prima di creme o make up in quanto tende a far strato sulla pelle e a lasciare come una patina trasparente che tira la pelle e impedisce la penetrazione di altri prodotti all’interno della cute.