Leave in al profumo di cocco: crema per capelli fai da te

Prima della consueta asciugatura dei capelli, per ottenere un perfetto styling e una capigliatura morbida, molto lucente e in ordine prova la Crema leave in al profumo di cocco.

Sia che tu abbia i capelli ricci o mossi sia che tu abbia i capelli lisci e corti è fondamentale prima di asciugare i capelli applicare sulle lunghezze e punte un leave in che aiuti a dare forma alla chioma e che la protegga da fonti di calore.

 

La Crema leave in al profumo di cocco deve essere utilizzata a capelli umidi, dopo il consueto lavaggio, oppure come leave-in giornaliero su capelli leggermente inumiditi con uno spruzzino.

Crema leave in al profumo di cocco

La Crema leave in al profumo di cocco deve essere conservata in inverno in un luogo fresco e asciutto fuori dal frigo, in estate invece è consigliabile riporla in frigorifero per mantenere la sofficità e la consistenza soffice e spumosa.

OCCORRENTE

  • Olio di Cocco 5 cucchiai
  • Olio di Argan 1 cucchiaio
  • Olio di Jojoba 1 cucchiaio
  • Glicerina 1 cucchiaino
  • Conservante Cosgard 10 gocce

Metodo di preparazione: 

Versare in una ciotola gli oli di cocco, di argan e di jojoba e scaldarli a bagnomaria. In un’altra ciotola, versare l’acqua e la glicerina. Mescolare bene e mettere a bagno maria anche questa seconda ciotola. Quando l’olio di cocco sarà completamente sciolto, togliere dal fuoco le due ciotole e unire i due composti.

Frullare il tutto con le fruste elettriche sino a che il composto non sarà diventato bianco opaco e la consistenza leggermente più densa. Mettere la ciotola in freezer per 20 minuti e, trascorso il tempo di raffreddamento, ritirare dal freezer la ciotola.

Frullare il composto nuovamente con le fruste sino al raggiungimento di una consistenza cremosa e soffice. Aggiungere il conservante e frullare per amalgamare il tutto.

Mettere il composto in un barattolino ed utilizzarlo.

Potrebbe interessarti:

Recensione Balsamo leave in moringa e lino la saponaria