Migliori smalti con buon inci? Scopriamo quali sono

Sapevi che anche negli smalti vi sono sostanze potenzialmente pericolose, tossiche e cancerogene, il cui utilizzo costante e erroneo può generare non pochi problemi per la salute dell’uomo? Ecco una classifica dei 4 migliori smalti con buon inci!

Sostanze pericolose presenti negli smalti:

Le sostanze presenti negli smalti  da evitare assolutamente sono:

  1. Toluene: un liquido volatile ed incolore dall’odore caratteristico. Il toluene è un idrocarburo aromatico; viene usato come solvente in sostituzione del più tossico benzene, cui somiglia sotto molti aspetti. È anche contenuto nella benzina.
  2. Formaldeide: in soluzione acquosa al 37% è commercialmente nota anche con il nome di formalina o formolo. La formaldeide è prodotta per ossidazione catalitica del metanolo. I catalizzatori più usati sono l’argento metallico ed una miscela di molibdeno e ossido di ferro.
  3. Canfora è un chetone ciclico, prodotto da ossidazione di un terpene, il pinene C10H16. La canfora è una sostanza cerosa, bianca o trasparente con un forte odore aromatico. Si trova in parecchi vegetali, ma viene estratta principalmente dal legno della Cinnamomum camphora.
  4. Dibutyl phthalate (DBP) è utilizzato come plastificante. E ‘anche usato come additivo per adesivi o inchiostri da stampa. È solubile in vari solventi organici, ad esempio in alcool, etere e benzene. DBP è inoltre usato come un ectoparassiticida.

I 4 migliori smalti con buon inci

In commercio, soprattutto negli ultimi anni, si trovano sempre con maggiore facilità smalti privi di queste 4 sostanze.

Ecco quali sono i migliori smalti con buon inci reperibili al momento in commercio.

Benecos

Gli Smalti Benecos sono smalti per unghie senza formaldeidi dannosi, toluene, ftalati e canfora.

Prezzo: 3,99  per 9 ml di prodotto.

Reperibili presso le bioprofumerie e i NaturaSì.

Linea formula pura di Deborah

Il nuovo smalto Formula Pura di Deborah Milano è composto fino all’80% da materie prime e solventi di origine naturale derivanti da grano, cereali, patata, uniti a resine specifiche che conferiscono alla manicure lucentezza e lunga durata.

Formulati rigorosamente senza Formaldeide, Toluene, DBP e Canfora.

La sua texture crea, inoltre, un film in grado di resistere contro le aggressioni quotidiane e garantisce un’asciugatura rapida. In una sola passata il colore risulta pieno, uniforme, extra brillante!

La purezza delle materie prime naturali incontra la brillantezza del colore in 22 tonalità a cui si aggiungono la Base smalto Formula Pura ed il Top Coat Formula Pura per una manicure ancora più brillante e resistente.

Prezzo accessibile.

Reperibili in tutte le profumerie ed Acqua e sapone.

 SinfulColors

SinfulColors è una delle più famose aziende americane produttrici di smalti per le unghie esportati e conosciuti a livello internazionale.

SinfulColors propone un ventaglio di colori costantemente aggiornati per restare al passo con le mode e le tendenze.
Texture studiate per rese immediate ed effetti professionali, finish vari e sempre più tecnologici ed innovativi, inci impeccabili.

Prezzi contenuti e boccette da 15 ml.
Reperibili presso Coin, Smoll ed altre catene di profumerie.

Faby

Smalti dall’ottimo inci, tutti i loro smalti sono formulati con l’87% degli ingredienti di origine naturale e se ne trovano di tanti colori e con diversi finish.

Ogni smalto è stato ricavato direttamente dalla lavorazione di pasta di legno, cotone, mais, manioca e altre materie prime vegetali, non ricavate dal petrolio, inoltre gli smalti Faby sono racchiusi in un flacone in vetro, materiale ecologico e riciclabile.

Prezzo: elevato

Reperibili presso le bioprofumerie e e-commerce.

 

Potrebbero interessarti: