Peeling detergente viso aqua rich CIEN – review e inci

Il Peeling detergente viso aqua rich CIEN è un quotidiano gel viso esfoliante, reperibile esclusivamente alla LIDL, pensato per pelli miste o normali.

Il prodotto si presenta in un flacone di plastica morbida, bianca e azzurra. Il dosatore, posto nella parte inferiore permette un dosaggio ottimale della quantità di prodotto prelevata.

Il Peeling detergente viso aqua rich CIEN ha una texture particolare: gelatinosa, di cui il colore è trasparente, e solida (grazie alla presenza di miscrosfere blu-azzurre).

Modalità d’uso:

Applicare quotidianamente mattina e sera su viso, collo e decollté inumiditi.Dopo la pulizia, sciacquare bene con molta acqua tiepida.

Ingredienti:

Aqua, Decyl Glucoside, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Bambusa Arundinacea Stem Powder, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Salicylic Acid, parfume, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Mannitol, Cellulose, Lecithin, Avena Strigosa Seed Extract, Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Potassium Sorbate, Tocopheryl Acetate, Hydroxypropyl Methylcellulose, Citric Acid, Hexyl Cinnamal, CI 42090 CI 47005 CI 77007.

Prezzo: 1, 99 €

Formato: 150 ml

PAO: // è indicata in alto alla confezione la data di scadenza.

PRODOTTO DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Peeling detergente viso aqua rich CIEN

Cosa ne penso:

Il Peeling detergente viso aqua rich CIEN, avendo una texture leggera e granulosa, è molto piacevole da applicare sul viso. Ogni giorno, mattina e sera, lo applico sul viso bagnato e con dei movimenti rotatori, insistendo molto sulla zona T, massaggio per circa 3 o 4 minuti il prodotto. Dopo aver risciacquato il volto, esso appare molto più luminoso, levigato e pulito in profondità.

La sensazione che provo, quando lo applico e lo massaggio sul volto, è quella di  una maschera peeling del viso profonda ma delicata.

L’uso quotidiano del Peeling detergente viso aqua rich CIEN mi aiuta a mantenere la pelle pulita e priva di comedoni, punti neri e brufoletti. Le impurità (come brufoletti o punti neri) sono visibilmente ridotte e anche l’ampiezza dei pori è minore.

È un prodotto che trovo particolarmente adatto per le pelli impure e grasse o miste, in quanto le micro perle esfolianti rimuovono delicatamente le cellule morte, le impurità e l’eccesso di sebo presente sul viso senza irritarlo o alterarlo.

Il Peeling detergente viso aqua rich CIEN lascia la pelle del viso asciutta ma non secca; la mia skincare routine prevede l’uso di tonico e crema viso, ma anche quando non li applico, non sento la pelle del viso tirare o essere particolarmente secca.

Il Peeling detergente viso aqua rich CIEN è un prodotto sicuramente da provare; non ha un INCI verde ma non vi sono siliconi o paraffina e loro derivati. Ottimo compromesso per chi vuole spendere poco ma avere dei risultati e un prodotto valido.