Impacco capelli rivitalizzante alla passiflora: MaterNatura

L’ Impacco capelli rivitalizzante alla passiflora: MaterNatura è una maschera-impacco studiato per riparare la fibra capillare, ricompattando e lisciando perfettamente la cuticola

.

L’azienda lo presenta come:

Un trattamento intensivo a base di principi attivi molto potenti che rivitalizzano profondamente i capelli. Passiflora, Mango, olio di mandorle dolci ed estratti di Moringa, Avena e Miglio, Aloe e Malva penetrano nel cuore del capello che riceve nuova forza, lucentezza e vivace tonicità.

Prodotto con un vero talento nel proteggere i capelli dalle sostanze e dalle influenze nocive ambientali e nel prevenire l’invecchiamento precoce dei capelli e danni strutturali come le doppie punte.

Grazie all’ impacco rivitalizzante i capelli sono un sogno visibile di morbidezza, di perfezione setosa e di colore ricco di riflessi.

Modalità di utilizzo: 

Applicare sui capelli dopo lo shampoo e lasciare in posa 5-15 minuti, massaggiando sulle lunghezze e insistendo sulle punte. Risciacquare abbondantemente.

Avvertenze: prodotto dermocosmetico per uso esterno. Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.

Inci

Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Myristyl myristate, Ethylhexyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Passiflora incarnata flower extract (*), Passiflora edulis flower extract, Aloe barbadensis leaf extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) fruit extract,

Formato: 2ooml

PAO: 6 mesi

Prezzo: 12,90 €

Cosa ne penso dell’Impacco capelli rivitalizzante alla passiflora:

L’ Impacco capelli rivitalizzante alla passiflora: MaterNatura si presenta come una maschera-impacco dal colore bianco lattiginoso e dalla texture morbida ma compatta.

La fragranza che emana è celestiale! Questa maschera unisce le note floreali della passiflora a note più dolci della vaniglia; è una fragranza dolce ma non stucchevole. Il profumo che si sprigiona durante l’applicazione della maschera permane sui capelli per molte ore ed è una vera coccola.

L’ Impacco capelli rivitalizzante alla passiflora: MaterNatura va applicato solo sulle lunghezze (insistendo molto sulle punte) in quanto, essendo bello corposo e ricco di principi e nutrienti, una volta applicato sulla cute tende ad appesantire i capelli e a sporcarli prima.

Questa maschera- Impacco capelli rivitalizzante alla passiflora: MaterNatura è perfetta per chi ha capelli molto lunghi o rovinati e sfibrati. Ne basta veramente pochissima per avere dei capelli morbidissimi, lucenti, idratati e perfettamente districati.

Questi sono gli ingredienti presenti nella maschera che meritano una menzione:

  • L’olio di mandorle dolci

ovvero un olio perfetto per trattare i capelli rovinati e sfibrati, ricco di acidi grassi e di vitamine: A, B1, B2, B6, D ed E. La vitamina A mantiene i capelli sani, le vitamine B1 e B6  ne favoriscono la crescita e la vitamina E ricca di antiossidanti e favorisce la microcircolazione nel cuoio capelluto, favorendo così la salute dei capelli; mentre gli acidi grassi penetrano a fondo nella fibra dei capelli idratandoli e nutrendoli.

  • Passiflora edulis flower extract

ovvero l’estratto di passiflora, che grazie ai flavonoidi, ha spiccate proprietà antiossidanti e sulla cute ha proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo.

  • Aloe barbadensis leaf extract

Il gel che si ricava dalla foglia dell’Aloe Vera contiene più di 200 sostanze utili tra cui vitamine A, complesso B, C, E, sali minerali, microelementi, proteine vegetali, aminoacidi, enzimi e molto altro. Ha proprietà nutrienti e anti-ossidanti che contribuiscono a rafforzare il cuoio capelluto ed evitare la perdita di capelli. Riduce la forfora, grazie alle sue proprietà antifungine ed è un ottimo balsamo naturale.

  • Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract

L’estratto di malva contiene mucillagini in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che cede lentamente acqua allo strato corneo. L’estratto ha perciò proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive.

  • Panicum miliaceum (Millet) seed extract

L’estratto di semi di miglio contiene acidi grassi mono e polinsaturi e vitamina E che gli conferiscono proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie. L’estratto contiene anche acido silicico che promuove la formazione di collagene ed elastina mentre aiuta a trattenere l’idratazione.

  • Mangifera indica (Mango) fruit extract

L’estratto di Mango, ha un’azione idratante,  antiossidante e rinvigorente  sui capelli.

Risultati:

Grazie all’ Impacco capelli rivitalizzante alla passiflora, i capelli sono meravigliosamente morbidi e ristrutturati, elastici e vaporosi, profumati e idratati sin dalla prima applicazione.

Essendo una maschera molto ricca va applicata con cautela onde evitare che i capelli si appesantiscano. Utilizzata una volta a settimana (lavo i capelli tre volte a settimana) dona un salutare aspetto alla chioma.

Le squame dei capelli sono chiuse come protette da una guaina profumata e protettiva e ciò permette ai capelli di mantenere l’idratazione ed evitare la formazione delle doppie punte.

Il fusto è più resistente ed elastico; i riflessi chiari dei miei capelli sono come accentuati e il profumo paradisiaco permane anche 24 h.