WYCON BEVERLY FOUNDATION: SWATCH E INCI

Il WYCON BEVERLY FOUNDATION è un fondotinta fluido a rapida asciugatura, la cui formulazione è priva di siliconi e parabeni. (CLICCA QUI per scoprire cosa sono i siliconi).

L’azienda lo presenta come:

Un fondotinta fluido dal tocco leggero, setoso e dalla rapida asciugatura. Compatta l’incarnato coprendo le imperfezioni senza appesantire la pelle, donando un finish naturale e luminoso. La texture è ricca, leggera ed elastica. Privo di siliconi e petrolati.

Si consiglia l’applicazione con pennello Memphis 02.

Il fondotinta è disponibile in 5 colorazioni:

  • 01 Light beige
  • 02 Delicate beige
  • 03 Natural
  • 04 Nude
  • 05 Dark beige.

Ingredienti:

Aqua, Triethylhexanoin, Isononyl Isononanoate, Ethylhexyl methoxycinnamate, Peg-30 dipolyhydroxystearate, C12-15 Alkyl Benzoate, Isostearyl isostearate, Butylene glycol, isododecane,  Titanium dioxide, Nylon-12,  Disteardimonium Bentonite, polymethyl acrylate, Phenoxyethanol,  Polyglyceryl-2 oleate,  Polyhydroxystearic acid, Disodium Stearoyl Glutamate, Silica, Sodium dehydroacetate, Polyglyceryl-2 stearate, parfum, Jojoba esters, tocopheryl acetate, Disodium edta,  Propylene carbonate, Aluminum hydroxide, Tropolone, Triticum vulgare, Pentylene glycol, CI 77891, CI  77492, CI 77491, CI 77499.

Prezzo: 13, 90 E

Quantità: 30 ml

PAO: 6 mesi

WYCON BEVERLY FOUNDATION

COSA NE PENSO:

Ho acquistato la colorazione n. 01 light beige il mese scorso incuriosita dalla novità lanciata da Wycon di un fondotinta senza siliconi e parabeni.

L’inci non è per nulla verde ma non vi sono siliconi o parabeni.

Il WYCON BEVERLY FOUNDATION contenendo olio di jojoba e vitamina E ha un effetto molto idratante e luminoso sulla pelle.

È un fondotinta indicato per chi ha la pelle molto secca o secca, diversamente la pelle tenderà a lucidarsi ed ingrassarsi in nemmeno 1 ora.

Il fondotinta WYCON BEVERLY FOUNDATION non mette in risalto le pellicine o le zone molto secche del viso garantendo una perfetta idratazione delle zone.

Il finish non è completamente matte, infatti dopo averlo applicato la pelle appare lucida e necessita di essere asciugata e il prodotto fissato con della cipria trasparente.

L’applicazione è omogenea, sia che il prodotto sia steso con un pennello a setole sintetiche sia che sia applicato con una spugnetta.

La coprenza è medio-alta, il  WYCON BEVERLY FOUNDATION non appesantisce il viso e copre bene le imperfezioni e discromie.

Per quanto riguarda la durata, una volta applicato, rimane  sul viso per molte ore e non tende ad ossidarsi e a formare chiazze antiestetiche.

Il WYCON BEVERLY FOUNDATION è un’alternativa valida per chi ha una pelle molto secca e cerca da un fondotinta low cost coprenza e idratazione.

Non lo ricomprerò in quanto non è molto indicato per la mia tipologia di pelle (pelle mista) e tende a ingrassarmi molto la zona T.

Notevole è, tuttavia, la coprenza e l’idratazione delle zone più aride del volto che pur essendo fissate con la cipria non risultano ancora più aride e piene di antiestetiche pellicine rialzate.