Maschera fai da te per capelli morbidi come la seta

Maschera fai da te per capelli morbidi come la seta: per capelli morbidi e corposi al tatto, lucenti alla vista e pieni di vita prova a far in casa con semplici ingredienti questa maschera.

La Maschera fai da te per capelli morbidi come la seta aiuta a idratare in profondità (grazie al miele e allo zucchero) ogni filo della chioma; è una maschera che aiuta a disciplinare la lunghezza e a stimolare la crescita dei capelli (grazie allo zenzero).

Applicata una volta a settimana per due mesi i risultati saranno bene visibili: Capelli più lucenti, idratati, meno indisciplinati e molto più lunghi.

Occorrente:

  • un cucchiaio di amido di mais
  • due bicchieri di acqua
  • un cucchiaio di miele
  • un cucchiaino di zenzero
  • un cucchiaio di zucchero

Per la preparazione dell’amido di mais clicca qui.

Modalità di preparazione:

Versare in un pentolino i due bicchieri di acqua e il cucchiaio di mais, mescolare il composto sino a che non sarà diventato trasparente. Travasare il gel di mais in una terrina e aspettare che si raffreddi. Una volta raffreddato il composto, vessarvi il cucchiaino di miele, di zenzero e di zucchero. Amalgamare il tutto evitando la formazione dei grumi.

Applicare la maschera su capelli umidi dopo aver fatto lo shampoo. Lasciare in posa la Maschera fai da te per capelli morbidi come la seta per 40 minuti. Terminare il lavaggio come di consueto.

Tips:

  1. L’acqua non deve essere portata a bollore ma semplicemente riscaldata. Attenzione a che la fiamma non sia molto alta.
  2.  Applicare la maschera sui capelli umidi e ben asciugati. Qualora la maschera sia applicata su capelli grondanti d’acqua potrebbe colare giù dal capo.
  3. Applicare una pellicola trasparente intorno ai capelli così da permettere la penetrazione della maschera più in profondità.
  4. Dopo aver lavato via dai capelli la Maschera fai da te per capelli morbidi come la seta procedete con il risciacquo acido.