LOGONA daily care Balsamo BIO Aloe e Verbena

Il balsamo LOGONA daily care Balsamo BIO Aloe e Verbena è un balsamo che promette di migliorare la pettinabilità dei capelli, di garantire volume e lucentezza e di non appesantire la chioma. Il balsamo  LOGONA daily care Balsamo BIO Aloe e Verbena è formulato con ingredienti 100% naturali e ha un naturale effetto nutriente, protettivo,  rigenerante e rinfrescante.

Ingredienti:

INCI): Aqua (Water), Alcohol*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*. GlycerylCitrate/Lactate/Linoleate/Oleate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Inulin, Sorbitan Stearate, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Seed Oil*. PCA Glyceryl Oleate, Betaine, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter. Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus (Sweet Almond) Oil*. Betula Alba Leaf Extract*, Sodium Cetearyl Sulfate, Sucrose Cocoate, Parfum (Essential Oils), Verbena Officinalis*. PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Sodium Hyaluronate, Sodium Lactate. Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Tocopherol. Limonene, Linalool, Citral, Geraniol, Citronellol.

Principi attivi:

  • Aloe kbA: fornisce umidità naturale. Pare che anche la leggendaria Cleopatra utilizzasse l’estratto di aloe vera per mantenere idratata la propria pelle. L’estratto ottenuto dalle foglie dell’aloe contrasta le irritazioni della pelle e aiuta nella guarigione delle ferite grazie ad un processo di auto guarigione. È inoltre molto utile nella protezione dai raggi UV.
  • Betulla: le sue foglie sono ricche di vitamina C e di oli essenziali. Affinano la pelle, hanno un effetto di guarigione, stimolano la circolazione e uniformano il colorito. Sui capelli, la betulla agisce come illuminante ed elasticizzante.
  • Broccoli: l’estratto di broccolo ringiovanisce pelle e capelli. Questi vegetali sono ricchi di minerali, potassio, calcio e vitamine, che supportano l’elasticità e la morbidezza della pelle e lasciano i capelli lucenti ed elastici.
  • Acido ialuronico: per un ottimale equilibrio idrico della pelle. L’acido ialuronico è prodotto biotecnologico idratante molto efficace in quanto riesce a trattenere più acqua rispetto a tutte le altre sostanze e, inoltre, forma una pellicola levigante che fissa le cellule dello strato corneo. Con il suo utilizzo, la pelle risulterà morbida e liscia e le rughe si ridurranno.
  • Jojoba: eccellente per la cura della pelle. Il jojoba è un arbusto sempreverde che può arrivare sino a 6 metri di altezza e possiede un denso fogliame costituito da foglie dalla caratteristica forma ovale. La coltivazione nelle serre mantiene le stesse condizioni climatiche del deserto americano e messicano. L’olio di jojoba, estratto dai semi, è ricco di provitamina A, vitamina E, vari minerali e acidi grassi, tutte sostanze eccellenti per la cura della pelle. L’olio di jojoba ha un effetto levigante e idratante.

Altri attivi:

  • Mandorla: molto delicata sulla pelle, nutre e leviga. Il mandorlo è una delle più antiche piante coltivate. Originario della Cina, il mandorlo venne esportato all’ovest centinaia di anni fa dai commercianti dell’epoca. Pare che in Egitto i faraoni si facessero preparare il pane proprio con le mandorle. L’olio estratto da questo prezioso frutto è molto delicato, assorbe rapidamente ed ha effetto levigante e nutriente.
  • Olivo: una delizia per la pelle secca. L’olivo viene coltivato già dal 4 ° millennio A.C. L’albero, sempreverde, impiega molto tempo per crescere ma può vivere centinaia di anni. L’olio ottenuto dai frutti non solo è un alimento molto salutare ma il suo alto contenuto di acidi grassi essenziali lo rende un cosmetico perfetto per la pelle secca. Inoltre, l’olio di oliva è ricco di polifenoli che combattono i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento. L’olio di oliva viene assorbito molto in profondità dalla pelle e ha proprietà leviganti e curative.
  • Verbena kbA: lenisce e rinfresca la pelle irritata. Dona inoltre un profumo extra rinfrescante e agrumato!

Prezzo: 5,99 E

Quantità: 100 ml

LOGONA daily care Balsamo BIO Aloe e Verbena

Cosa ne penso:

Il Balsamo LOGONA daily care Balsamo BIO Aloe e Verbena è un balsamo liquido, dal colore bianco trasparente, dall’odore erbaceo-agrumato.

E’ un prodotto che migliora la pettinabilità dei capelli (medio-corti), aumenta il loro volume e non li appesantisce, ma non apporta molto nutrimento o idratazione e non combatte assolutamente il crespo.

Il Balsamo LOGONA daily care Balsamo BIO Aloe e Verbena  è ottimo se si hanno i capelli corti o medio-corti e si cerca un balsamo che non appesantisca molto la radice ma che al contempo districhi la chioma; se, invece, si hanno capelli lunghi o molto lunghi questo balsamo non è per nulla consigliato: i capelli risultano secchi sulle lunghezze, poco disciplinati, poco nutriti e idratati, elettrizzati e molto crespi.

La sua consistenza liquida me lo ha reso difficile da utilizzare; colando via dalle lunghezze, non mi ha assolutamente dato l’impressione (al tatto) di capelli nutriti e levigati.

I capelli risultano certamente voluminosi, morbidi e lucenti ma poco disciplinati e tendenti al crespo.

Non è un balsamo che riacquisterò in quanto la lunghezza dei miei capelli richiede prodotti più corposi e molto più nutrienti come il Balsamo concentrato attivo Biofficina Toscana.