DR. ORGANIC Vitamin E Skin Lotion: review e Inci

DR. ORGANIC Vitamin E Skin Lotion è una Lozione idratante basata sulla vitamina E, particolarmente adatta per le pelli fortemente disidratate e secche. La lozione è priva di siliconi, parabeni, SLS, fragranze o additivi sintetici.

L’azienda la presenta come:

Una lozione arricchita con aloe vera, burro di karitè, burro di cocco, olio di oliva e di girasole, muschio irlandese e vitamina A.

Adatta per l’uso su tutto il corpo, penetra velocemente nello strato epidermico della cute idratandola immediatamente e lasciando la pelle radiosa e ringiovanita.

Ingredienti:

Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Caprylic/Capric triglyceride, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate. Glycerin, Isocetyl palmitate, Cetearyl alcohol, Myristyl myristate, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables. Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Theobroma cacao (Cocoa) butter, Butyrospermum parkii (Shea butter). Glyceryl caprylate, Glycyrrhetinic acid, Retinyl palmitate, Chondrus crispus (Carrageenan) extract. Xanthan gum, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate. Sodium phytate, Limonene, Hydroxycitronellal, Linalool.

Modalità d’uso:

Applicare la DR. ORGANIC Vitamin E Skin Lotion sulla pelle del corpo o del viso dopo averli detersi. Ripetere l’applicazione qualora se ne senta la necessità.

Quantità: 200 ml

Prezzo: 15, 89 euro

Pao: 12 mesi

DR. ORGANIC Vitamin E Skin Lotion

Cosa ne penso:

Ho provato ben 4 campioncini (ogni campioncino contiene 5 ml di prodotto) della DR. ORGANIC Vitamin E Skin Lotion e questi sono stati sufficienti per farmi conoscere il prodotto.

Ho utilizzato il quantitativo dei primi 3 campioncini per l’idratazione del corpo e la quantità è stata sufficiente per 3 applicazioni della lozione su tutto il corpo.

L’ultimo campioncino, invece, l’ho voluto testare sul viso e il quantitativo del prodotto, utilizzato quotidianamente, è stato consumato in 6-7 giorni.

 

La DR. ORGANIC Vitamin E Skin Lotion è una lozione leggera ma cremosa di colore bianco e dal profumo persistente (non tuttavia eccessivo) dopo l’applicazione della lozione sulla pelle.

La lozione, leggera e di facile assorbimento, non risulta grassa sulla pelle e ha un finish vellutato; la pelle risulta idratata in profondità, tonica e levigata, morbida al tatto e delicatamente profumata.

Come lozione corpola trovo leggera e  idratante, adatta per quelle parti del corpo disidratate (gomiti, ginocchia e talloni) o leggermente secche (gambe, caviglie); la DR. ORGANIC Vitamin E Skin Lotion idrata in profondità ma non lascia la pelle unta o grassa dopo la sua applicazione. Applicata dopo la depilazione rende la pelle morbida e aiuta ad evitare la formazione di zone arrossate o particolarmente secche.

Una lozione corpo certamente valida ma non mi ha particolarmente stupito.

Come lozione viso, invece, mi ha stupita! essendo di rapido assorbimento l’ho utilizzata come crema base prima dell’applicazione del Fondotinta SUBLIME purobio

La lozione, una volta penetrata a fondo nella pelle, ha idratato, levigato e compattato la texture, permettendo una stesura ottimale del fondotinta.

La pelle del volto era asciutta e compatta; le zone del viso secche e con pellicine sono state “neutralizzate” e idratate a fondo, quelle invece più grasse sono state come seboregolarizzate.

I comedoni sono stati seccati e i segni lasciati da alcuni brufoletti sono diventati molto più chiari.

Anche dopo molte ore la pelle del viso grazie alla DR. ORGANIC Vitamin E Skin Lotion non si è lucidata e non ho notato alcun arrossamento o imperfezione dopo l’applicazione.

La DR. ORGANIC Vitamin E Skin Lotion è una lozione certamente valida come lozione corpo ma ottima se si ha una pelle mista e la si vuol utilizzare come lozione viso in quanto pur essendo leggera è molto idratante e aiuta la pelle a rigenerarsi.