Miele per lavare capelli grassi: capelli puliti più a lungo

I capelli grassi sono una tipologia di capello molto particolare; spesso chi ha la cute grassa si trova nella condizione di avere capelli unti, appiccicati ed apparentemente sporchi, anche se è trascorso poco tempo dall’averli lavati. Se anche tu hai questa tipologia di capello, prova il Miele per lavare capelli grassi.

Per lavare i capelli grassi, bisogna utilizzare uno shampoo delicato che abbia un’azione sebo-equilibrante. Le argille come il Ghassoul (clicca qui per scoprire come creare uno shampoo con l’utilizzo del solo ghassoul) o lo Shikakai (clicca qui per scoprire le proprietà di quest’argilla lavante) possono essere una valida alternativa.

Bisogna, inoltre, evitare l’utilizzo di prodotti che contengano sostanze grasse (come gli oli), siliconi (clicca qui per scoprire cosa sono i siliconi) o elementi di natura sintetica.

Il miele per lavare capelli grassi è uno dei metodi No Poo più conosciuti.

Il No Poo (clicca qui per conoscere in cosa consiste) è un metodo, molto diffuso oggigiorno, per detergente i capelli evitando l’utilizzo di shampoo e balsamo.

Un buon lavaggio alternativo per i capelli, soprattutto se sono molto grassi, è il lavaggio con il miele (per le vegane sciroppo agave).

Il miele è un ingrediente naturale idratante, antiforfora, anticrespo e può sostituire anche il balsamo!

Ovviamente il miele non contiene saponine, dunque, lava semplicemente la cute asportandone il sebo in eccesso. L’utilizzo del miele per lavare i capelli grassi è, dunque, consigliato come metodo di lavaggio alternativo da effettuare una volta ogni due settimane.

Preparazione dello Shampoo al miele:

Occorrente:

  1. 1 cucchiaio di miele
  2. 3 cucchiai di acqua
  3. succo di metà limone

Procedimento:

Mescolare bene i tre ingredienti; dopo aver bagnato i capelli, massaggiare delicatamente il composto sul cuoio capelluto. Sciacquare i capelli ed effettuare il risciacquo acido (Clicca qui se vuoi conoscere come prepararlo). Importante è evitare l’utilizzo del balsamo.

Il vantaggio di questo metodo è particolarmente evidente in termini di volume e di lucentezza. I capelli, infatti, risultano leggerissimi e molto più lucenti. Occhio che il miele tende a schiarire i capelli.

Se vuoi scoprire quali sono i Rimedi naturali più indicati per chi ha i capelli grassi CLICCA QUI!!