Balsamo leave in Moringa e Lino: capelli morbidi e districati

Il Balsamo leave in Moringa e Lino è un prodotto della linea capelli ai semi di lino de La Saponaria, presente da pochi mesi sul mercato. 

L’azienda descrive così il prodotto:

Trattamento ristrutturante senza risciacquo per proteggere e donare splendore anche alle chiome più ribelli!
Dedicata a tutte le chiome bisognose di nutrimento, questa crema ristrutturante coccola i capelli rendendoli morbidi e setosi!

Burro di Karité, estratto di Moringa (chiamata anche pianta miracolosa) e semi di Lino hanno un effetto nutriente e ristrutturante, mentre gli oligosaccaridi della frutta formano un film protettivo e anti-stress donando ai capelli morbidezza, vitalità e brillantezza.
E’ ideale sui ricci, aiuta a contrastare l’effetto crespo ed è imperdibile sulle punte. E‘ la ricetta perfetta per avere capelli morbidi, districati e profumati da impazzire: non potrete non annusarvi le ciocche!

INCI

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter*. Cetearyl Olivate, Glycerin, Sorbitan Olivate, Pca Glyceryl Oleate. Ethylhexyl Stearate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Moringa Pterygosperma Seed Extract. Fructooligosaccharides, Saccharide Isomerate, Citrus Bergamia Peel Oil Expressed. Pogostemon Cablin Leaf Oil, Pelargonium Graveolens Stem Leaf Oil*, Lavandula Hybrida Oil*, Sodium Pca. Xanthan Gum, Lactic Acid, Ethyl Lauroyl Arginate HCl, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol. Limonene, Cinnamic Acid, Linalool, Citronellol, Geraniol, Maltodextrin, Citric Acid, Sodium Citrate.

(*da agricoltura biologica).

Balsamo leave in Moringa e Lino: principi attivi

  • burro di Karitè
  • estratto di Moringa
  • semi di lino
  • oligosaccaridi della frutta
  • olio essenziale di geranio
  • olio essenziale di lavanda

PAO: 6 mesi

Flacone da 150 ml

Prezzo: 7, 60 €

Cosa ne penso:

La texture del prodotto è molto cremosa e morbida al tatto.

Il profumo è fresco e per nulla fastidioso, permane sui capelli per alcune ore ma tende, successivamente a svanire.

Il prodotto può essere utilizzato sia dopo lo shampoo, sui capelli ben tamponati, distribuendolo su tutte le lunghezze, sia sui capelli asciutti. In entrambi i casi non necessita di risciacquo.

Il Balsamo leave in Moringa e Lino è una crema nutriente molto leggera e adatta a tutte le tipologie di capelli. Non appesantisce e non unge i capelli, ma dona alle lunghezze nutrimento e idratazione.

L’azienda ha formulato questo prodotto pensando alle ragazze ricce, in quanto tende a tenere a bada l’effetto crespo e a ravvivare il riccio; tuttavia, pur avendo i capelli lisci, il Balsamo leave in Moringa e Lino si è rivelato un ottimo prodotto.

Il Balsamo leave in Moringa e Lino aiuta a contrastare l‘effetto crespo, che si viene a creare in questo periodo dell’anno, a idratare le lunghezze senza appesantirle, a districare le lunghezze evitando, così, che i capelli si spezzino e a nutrire le punte così da evitare la formazione delle doppie punte.

Come lo applico:

Dopo aver lavato i capelli (shampoo, maschera e balsamo) e averli tamponati per bene, applico un po’ di prodotto sulle lunghezze e sulle punte.

Il prodotto, che vado ad applicare con le mani sulle lunghezze, non è puro ma leggermente emulsionato con dell’acqua o del gel di aloe vera

In questo modo agisce da rinforzante/nutriente e aiuta a togliere l’effetto crespo e a disciplinare i capelli!