SAVON DU MIDI Sapone Esfoliante con Olio di Argan

L’esfoliazione della pelle del corpo o del viso è il primo step per avere una pelle liscia, luminosa e priva di impurità. Il SAVON DU MIDI Sapone Esfoliante con Olio di Argan è un’ottima alternativa per tutte le ragazze che cercano un prodotto economico, funzionale e facile da utilizzare.

Vi sono molte ricette per creare dei favolosi scrub homemade come:

Ma spesso, per mancanza di tempo o per maggiore praticità, si preferisce acquistare un prodotto che esfoli come uno scrub fatto in casa ma sia più comodo da utilizzare, già formulato e pronto per l’uso.

I SAVON DU MIDI Sapone Esfoliante con Olio di Argan

sono saponi vegetali puri, realizzati con olio di Argan dal Marocco. L’aggiunta di perle di Argan, finemente macinate, promuove un piacevole effetto peeling e una schiuma fine. Esistono in commercio tre diverse alternative:

  1. Lavanda
  2. Rosa
  3. Verbena

Il prezzo è di 3.99 euro

Il peso del panetto di sapone esfoliante è di 100 g

L’ente certificatore è BDIH

Ingredients (INCI): 


Lavendel:
Sodium palmate, sodium palm kernelate, aqua. lavandula hybrida oil, glycerin, argania spinosa shell powder, sodium chloride. lavandula angustifolia oil, argania spinosa kernel oil. citric acid, rosmarinus officinalis leaf extract, helianthus annuus seed oil. CI 77007+77499, linalool, geraniol, limonene.

Ho acquistato il SAVON DU MIDI Sapone Esfoliante con Olio di Argan – Lavanda cinque mesi fa su Ecco verde incuriosita da questa tipologia di prodotto mai utilizzato prima e molto pratico.

Il panetto di sapone esfoliante si presenta con la consueta forma di un saponetta dal colore grigiastro-violaceo, il profumo di lavanda è molto intenso e piacevolissimo ma non risulta persistente sulla pelle.

Il SAVON DU MIDI Sapone Esfoliante con Olio di Argan – Lavanda idrata molto la pelle del corpo e non la lascia assolutamente arida.

L’alto effetto scrubbante di questa saponetta la rende idonea per una pelle mista o grassa; qualora si abbia, infatti, una pelle del corpo molto sensibile o secca è preferibile scegliere scrub più delicati e cremosi.

Cosa ne penso:

Ho iniziato ad utilizzare sotto la doccia, due volte a settimana, questo prodotto nei mesi successivi all’esposizione al sole estivo; il SAVON DU MIDI Sapone Esfoliante con Olio di Argan – Lavanda ha molto aiutato la mia pelle a rigenerarsi e a prevenire le antiestetiche macchie post esposizione solare.

La pelle risulta al tatto sicuramente liscia, molto morbida e levigata ma un pochino arrossata se il panetto è utilizzato su pelle sensibile o di per sé arida. Il rossore scompare dopo una decina di minuti ma qualora si abbia una pelle molto delicata i micro granuli di Argan, presenti della saponetta, potrebbero risultare eccessivamente scrubbanti per la pelle e il rossore più duraturo.

Il SAVON DU MIDI Sapone Esfoliante con Olio di Argan – Lavanda ha un’ottimo rapporto qualità/prezzo; è un prodotto che, nonostante sia stata costantemente utilizzato, è stato presente nel box doccia per molti mesi senza perdere la sua funzione scrubbante,  la sua forma o consistenza.

Prodotto che sento di consigliare se si ha una pelle del corpo normale e si è alla ricerca di un prodotto funzionale, pratico e performante; se la pelle è già irritata o secca risulta troppo aggressivo e graffiante.