Cattier Argilla verde pronta all’uso, confezione da viaggio

La Cattier Argilla verde pronta all’uso, di cui vi propongo la recensione, è una confezione da viaggio di 400 g. Il prodotto è stato acquistato, un mese fa, su Amazon (clicca qui per acquistarla anche tu) ad un prezzo di 6,94 euro. 

La Cattier Argilla verde pronta all’uso è la soluzione per chi ha una vita frenetica ma non rinuncia alla propria skincare. L’argilla verde Cattier è un’argilla selezionata e confezionata con la massima cura ed è estratta in Francia nella regione dell’Alta-Loira.

Cattier Argilla verde pronta all’uso: proprietà

L’argilla verde pronta per l’uso Cattier si utilizza per maschere per il viso e per impacchi, per i suoi benefici effetti per la pelle e per il corpo.

Assorbente, purificante e rigenerante, l’argilla verde pronta per l’uso Cattier è particolarmente adatta per prendersi cura delle pelli grasse.

Assorbe e regola gli eccessi di sebo, elimina le tossine e le impurità, rivitalizza la pelle e stimola il rinnovamento cellulare.

Ha anche proprietà ammorbidenti. Grazie al suo elevato contenuto di micronutrienti, arricchisce la pelle con minerali ed oligo-elementi.

L’argilla verde pronta per l’uso Cattier ha anche un effetto re-mineralizzante e lenisce le irritazioni della pelle.

Tips per l’utilizzo:

La Cattier Argilla verde pronta all’uso è un prodotto versatile; può, infatti, essere utilizzata sia per creare delle maschere viso che impacchi per capelli.

  1. Maschere viso: Applicare uno strato spesso di pasta di argilla sul viso e sul collo umidi, ad eccezione delle aree di occhi e labbra. Mantenere l’applicazione per circa 10 minuti. Se la maschera si asciuga troppo, inumidirla leggermente. Risciacquare accuratamente con acqua tiepida ed asciugare la pelle con un asciugamano in cotone. Completare il trattamento con l’applicazione di una crema idratante.
  2. Impacco per capelli grassi: Unire 3 gocce di olio essenziale di lavanda e 1 cucchiaio di succo di limone, a 3 cucchiai di gel d’aloe vera e a 6 cucchiai di argilla verde. Applicare la maschera, dopo aver effettuato lo shampoo, su capelli bagnati e tenere in posa 30 minuti. Effettuare un risciacquo acido.

INCI

Aqua*, Kaolin*, Illite*, Montmorillonite*, Propanediol*, Glyceryl Undecylenate*.

*Ingredienti di origine naturale

Cosa ne penso:

Ho acquistato la Cattier argilla pronta all’uso per utilizzarla come una maschera viso da fare quando sono di fretta e non ho molto tempo. E’ una maschera estremamente facile da utilizzare, molto economica e mi è piaciuta molto per la resa. Crema soda, non cola e risulta molto utile per pulire la pelle dai punti neri e per rendere la pelle levigata e con effetto “mat” e asciutto.

Come la applico:

Dopo aver fatto uno scrub (ecco i miei preferiti), la stendo con le mani umide e la lascio agire per circa una 10 minuti. Passato il temo di posa, la rimuovo con la spugnetta bagnata con acqua calda. Applico del tonico dopo la maschera per chiudere i pori e infine la crema idratante.

La Cattier argilla verde pronta all’uso è stata una scoperta; dopo averla applicata la pelle non tira, non è arrossata e non risulta particolarmente secca. Tonica e luminosa la pelle è come rigenerata e molto più morbida.

Ottimo prodotto per chi ha una vita frenetica e non vuole rinunciare a prendersi cura di sé evitando costose creme o maschere siliconiche.