Chocolate Mud Masque-Montagne Jeunesse

La Chocolate Mud Masque-Montagne Jeunesse è una maschera formulata per rispondere alle esigenze delle pelli miste o grasse.

 

Ho acquistato questa maschera su Amazon mesi fa ma l’avevo custodita così gelosamente da essermene dimenticata. (clicca per scoprire quali sono le altre maschere Montagne Jeunesse che ho provato)

La Chocolate Mud Masque-Montagne Jeunesse è una maschera adatta alle pelli miste o grasse, infatti, leggendo l’inci, troviamo, in posizione molto alta, il Caolino e l’argilla; esse, grazie alle loro proprietà sebo regolatrici, riducono l’oleosità della pelle, purificano l’epidermide e asciugano il sebo prodotto in eccesso dalle ghiandole del volto. 

Inci:

Aqua (Purified water), Kaolin (Natural clay), Glycerin (Plant origin). Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Glyceryl stearate SE (Plant origin), Bentonite (Natural clay). Argilla (Natural clay), Montmorillonite (Natural clay), Butyrospermum Parkii Butter. Ceteareth-20 (Plant origin), Aroma (Flavor), Theobroma cacao (Cocoa) fruit powder, Glucose (Sugar), Maris sal (Dead Sea salt), Citric acid (Plant origin), Sucrose (Sugar). Potassium iodide, Sodium chloride (mineral origin), Potassium thiocyanate, Lactoperoxidase (Milk origin). Glucose oxidase (Sugar origin), Vanilla planifolia fruit extract, Lecitin, Cl77492 (Iron oxides). Cl 77499 (Iron oxides), Cl 77491 (Iron oxides). 

Come applicarla:

Dopo aver deterso accuratamente il viso e fatto uno scrub (clicca qui per conoscere quali sono i miei scrub preferiti) per eliminare le cellule morte, applico un’abbondante dose della Chocolate Mud Masque-Montagne Jeunesse sulla pelle umidalascio agire la maschera 10 minuti e quando la maschera inizia a seccarsi ed i pori iniziano a essere molto più evidenti, con abbondante acqua tiepida e un panno in microfibra, detergo il viso. Spruzzo, successivamente, un tonico e applico una crema idratante. (Per conoscere quali sono gli step della mia skincare clicca qui)

Effetti della Chocolate Mud Masque-Montagne Jeunesse:

La Chocolate Mud Masque-Montagne Jeunesse lascia la pelle molto asciutta ma idratata in profondità; dopo averla applicata, la pelle tende a tirare un pochino ma non risulta aggredita, rossa o particolarmente secca. I pori sono visibilmente ridotti, le pellicine non sono evidenti e la texture della pelle risulta più turgida e morbida al tatto.

La confezione della Chocolate Mud Masque-Montagne Jeunesse contiene 20 ml di prodotto e questa quantità è stata sufficiente per tre abbondanti applicazioni; il prodotto ha un profumo di cioccolata buonissimo (viene voglia di assaggiarla) e la texture è cremosa ma compatta.

 

E’ una maschera che consiglio vivamente se si ha la pelle mista o particolarmente grassa e si sta cercando un prodotto che dia la sensazione di pelle detersa in profondità, pulita e asciutta. Il profumo di cioccolata dona una coccola aggiuntiva al momento di relax che ci si dedica con l’applicazione della maschera.

Il prezzo è inferiore ai 2 Euro e la si trova su Amazon spesso scontata.