Balsamo al Baobab della Naturaequa: buona la prima!

Il balsamo al Baobab della Naturaequa, diversamente dallo shampoo all’olio essenziale di Litsea, ha fatto centro.

balsamo-baobab-supernutriente-125382

Ho utilizzato il campioncino di questo balsamo, dopo aver lavato i capelli con lo shampoo Litsea dello stesso brand, e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa.

Descrizione del Balsamo al Baobab della Naturaequa

Se siete alla ricerca di un prodotto per capelli da sogno, morbidi, nutriti e dal tocco setoso, questo è il balsamo giusto per voi.

Si tratta di un prodotto, che utilizzato in combinazione con lo shampoo della stessa linea, promette di essere estremamente nutriente e adatto a capelli secchi e trattati. Il balsamo è, particolarmente, ricco grazie alla presenza dell’Olio di Baobab (biologico e solidale), usato da millenni in Africa, dell’Olio di Argan (bio e solidale), delle proteine del riso e dell’Olio di Oliva locale.

Questo balsamo promette di districare i nodi, anche quelli più difficili, e di ridare perfino vita alle doppie punte.

baobab-650x3652

Piccola parentesi

L’olio di Baobab è un olio particolarmente pregiato e ricco di proprietà benefiche sia per la pelle che per i capelli.

  • E’ un olio ricco di acidi grassi essenziali (acido linoleico, linolenico e oleico) e di vitamine (C e E). E’ l’ideale per pelli mature e spente, perché nutre in profondità la pelle e aiuta a prevenirne così l’invecchiamento. Ottimo, anche, da utilizzare sugli arrossamenti (smagliature, acne e scottature).
  • L’olio di Baobab aiuta a proteggere i capelli dagli agenti atmosferici e dal freddo. Li nutre in profondità dando loro morbidezza ed elasticità.

Resa del prodotto

Il campioncino conteneva 8 ml di prodotto e, pertanto, non sono in grado di poter valutare gli effetti sulla lunga durata di questo balsamo. Posso però confermare che, come da descrizione, è un prodotto nutriente e districante.

Cercate di utilizzare poco prodotto e di applicarlo solo sulle lunghezze! Ha una buona consistenza, non è né troppo liquido né eccessivamente corposo, e si distribuisce facilmente sui capelli. Lasciate in posa qualche minuto e risciacquate.

I capelli sono disciplinati, profumati e puliti. Credo abbia realmente la capacità di ridare vita perfino alle doppie punte!

Brava Naturaequa!