Shampoo Litsea della Naturaequa: prova con campioncino

Lo Shampoo Litsea della Naturaequa, che ho avuto modo di provare grazie ad un campioncino ricevuto nel mio ultimo ordine, non mi ha particolarmente convinta.

 

shampoo-litzea-lavaggi-frequenti-naturaequa-extra-big-4909-630

 

Nel corso del tempo ho avuto modo di collezionare diversi campioncini di questa marca (tutta italiana). Inizierò con il recensire il prodotto che mi è piaciuto meno: “lo shampoo per lavaggi frequenti all’olio essenziale di Litsea”.

Mi risulta difficile esprimere una opinione completa sulla bontà di un prodotto sulla base dell’utilizzo di un unico campioncino, che contiene solo 5 ml di prodotto. Tenterò, comunque, di farvi capire quale è stata la mia impressione.

Descrizione dello Shampoo Litsea

shampoo-litsea-800x536

 

Questa tipologia di shampoo è stata creata per accontentare le esigenze di coloro che sono abituati/costretti a lavare i capelli ogni giorno. Lo shampoo è stato formulato per assicurare morbidezza e setosità, senza per questo dover rinunciare al volume! La profumazione naturale, data dall’olio essenziale di Litsea, una pianta del sudest asiatico, rilassa e addolcisce ogni capello.

Sulla profumazione non ho nulla da ridire: fresca e dall’aroma citrato. Buona, per nulla invadente e anche abbastanza persistente!

Lo shampoo non appesantisce troppo il capello, che resta voluminoso, e non risulta troppo aggressivo sulle punte. Consiglio, però, di applicare sempre un balsamo.

La naturaequa consiglia, infatti, di utilizzare il balsamo della stessa linea per un risultato completo.

Inci: Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, CocamidopropylBetaine,  Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Litsea Cubeba Fruit Oil, Glycerin, Inulin, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Lactic Acid, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sorbic Acid, Sodium Chloride, Limonene*, Citral*.
*= da Olio Essenziale naturale

Inci impeccabile. Non è uno shampoo nutriente.

Lo shampoo si presenta liquido e trasparente. Fa schiuma, ma è molto…..molto delicata

La marca Naturaequa non produce soltanto questa linea, ma ha altre tre tipologie di shampoo:

  • shampoo al Baobab per capelli secchi e trattati
  • shampoo alla Lavanda-Antiforfora
  • shampoo al Tea Tree per capelli grassi

Il prezzo è di 8,50 per 250 ml di prodotto.

Arriviamo alla nota dolente: la resa dello shampoo.

Io, per mia abitudine, non sono solita lavare giornalmente i capelli e quando ho fatto questo shampoo non li lavavo da 4 giorni.

Sarà, forse, la tipologia di shampoo, adatto a lavaggi frequenti e non a capelli in quel momento sporchi, o la poca quantità, che avevo a disposizione, ma non mi ha lavato bene i capelli!

Per me è un No!

Mi toccherà tornare al mio vecchio shampoo!