Maschera per brufoli alla cannella e miele

La Maschera per brufoli alla cannella e miele rende la pelle più pulita e molto più luminosa. Le proprietà purificanti della cannella aiutano a combattere l’acne, i brufoli e i punti neri;  il miele rende la pelle molto più luminosa, morbida e idratata; il limone oltre a illuminare, a schiarire le macchie cutanee e a purificare il viso tende anche a esfoliare in modo naturale la pelle.

Maschera per brufoli alla cannella e miele

Ingredienti

  • un cucchiaino di cannella in polvere
  • mezzo cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaio di miele

Modo d’uso:

Preparare la Maschera per brufoli alla cannella e miele versando in una terrina tutti gli ingredienti. Mescolare bene il tutto e poi applicare il composto con le dita (o con un pennello per essere molto più precise)  su tutto il viso appena deterso. Fare attenzione a non stendere la maschera sulla zona del contorno occhi e contorno labbra. Lasciare agire la maschera sul viso per almeno 10 o 15 minuti.

Trascorso il tempo di posa sciacquare la Maschera per  brufoli alla cannella e miele con acqua tiepida, effettuando leggeri movimenti circolari con le dita per un’azione esfoliante sulla pelle.

Risciacquare, infine, con un getto di acqua fredda prima di asciugare il viso delicatamente con un asciugamano; spruzzare sul viso il tonico e applicare la normale crema oppure dell’olio di cocco.

Il viso risulterà molto più disteso, pulito e ben idratato. La pelle sarà più luminosa, i pori dilatati ridotti e i punti neri estirpati.

massaggio-relax

Tips:

  1. Dopo l’applicazione, dato che la pelle risulta leggermente arrossata in quanto la micro circolazione è stata attivata, la pelle è molto più sensibile e reattiva quindi applicare una crema alla calendula o del gel di aloe vera.
  2. Si consiglia di applicare la maschera di sera ,dopo aver fatto un’accurata pulizia del viso, così da permettere alla pelle di respirare e di sfiammarsi.
  3.  Si consiglia di applicare la maschera stando, se possibile, in posizione sdraiata per evitare gocciolamenti.