La BB Cream Purobio promossa a pieni voti!

Posso finalmente dichiarare che la BB Cream Purobio è il prodotto ideale per chi desidera coniugare qualità e resa!

dsc_8756

Sto utilizzando la BB Cream Purobio da non più di due settimane, ma sono bastate poche applicazioni per apprezzarne le qualità. In passato ho utilizzato anche il Fondotinta dello stesso brand, ma la BB Cream ha superato ogni mia più rosea aspettativa.

Descrizione della BB Cream Purobio:

Si tratta di una crema ecobio colorata dalla texture leggera e di media coprenza, per un effetto naturale e luminoso. La consistenza particolarmente liquida rende la stesura ancora più semplice e modulabile.

La BB cream è stata arricchita con ingredienti vegetali (tra i quali: idrolato di salvia, olio di albicocca, alga clorella, olio di oliva, burro di karitè e tocoferolo) per poter proteggere la pelle del viso dagli agenti atmosferici e garantire una corretta idratazione.

Esistono tre colorazioni:

bb-cream-1

Io ho acquistato la colorazione N.2.

La confezione è da 30 ml e il costo oscilla dai 13 ai 10 euro (in caso di particolari promozioni).

Il PAO è di 6 mesi.

Applicazione:

Dopo aver scelto la colorazione che più si adatta al nostro incarnato, possiamo scegliere di applicare il prodotto:

  • direttamente con le mani con dei movimenti circolari (dall’interno verso l’esterno)
  • con un pennello
  • con la spugna Blender leggermente umida

La mia opinione:

La crema colorata è estremamente liquida e, in un primo momento, si ha come l’impressione che non possa uniformare abbastanza l’incarnato o coprire le imperfezioni. Invece No! Naturalmente sarà necessario utilizzare sempre prima un correttore per le imperfezioni più evidenti del viso, ma, per il resto, svolge egregiamente il suo lavoro.

Consiglio di utilizzare sempre una crema (anche leggera), prima di stendere la crema colorata.

Nonostante abbia tenuto la Bb cream per un’intera giornata sul viso, non mi ha causato particolari sfoghi il mattino seguente. Questo è il principale motivo per cui promuovo a pieni voti questo prodotto.

 

Differenze tra La BB Cream PuroBio e il Fondotinta

Per le caratteristiche della mia pelle ho trovato questa bb cream meno pastosa e più versatile. Il fondotinta garantisce sicuramente una migliore coprenza (è in assoluto il più coprente tra i fondi bio che ho utilizzato), ma con il trascorrere delle ore iniziava a risultare pesante e a creare problemi di lucidità nella zona T (soprattutto con il caldo). La BB Cream è più leggera e, con il passare del tempo, non si ha, neppure l’impressione di avere qualcosa sul viso.

dsc_8758

In questa foto avete la possibilità di cogliere le differenze (partendo dall’alto) tra:

  • BB Cream Puro Bio (colorazione n.2) . E’ in assoluto il prodotto più liquido! La colorazione si presta per le stagioni invernali (quando non si è particolarmente abbronzati)
  • Fondotinta Puro Bio (colorazione n.5). Il fondotinta ha una consistenza più densa e va applicato velocemente perché tende a seccare con estrema velocità.
  • BB Cream Benecos (colorazione più scura: beige). Ha una consistenza intermedia. Non è né troppo liquida né troppo densa. Il sottotono è rosato. 

La Bb cream Purobio è in assoluto il mio prodotto top dell’anno!