Caffè per accelerare la crescita dei capelli ed averli forti e folti

Un recente studio, pubblicato sull’ International Journal of Dermatology, spiega come la caffeina agisca sulla crescita dei bulbi piliferi. Gli scienziati hanno, infatti, trattato i bulbi (sia di uomini che di donne) con trattamenti a base di caffeina. Il risultato è stato un aumento della crescita del 25%; servirsi del caffè per accelerare la crescita dei capelli ed averli forti, folti e color cioccolato, si è rivelato un ottimo rimedio naturale per donne e uomini.

caffè per capelli forti folti

Ecco come utilizzare il caffè per accelerare la crescita dei capelli ed averli forti, folti e color cioccolato

SHAMPOO al caffè per accelerare la crescita dei capelli ed averli forti, folti e color cioccolato

occorrente:

  • 200 ml di shampoo
  • 2 cucchiai di caffè

modo d’uso:

Dopo aver versato la polvere di caffè dentro il flacone dello shampoo, mescolare con cura e lasciare riposare per 48 h. Agitare bene prima dell’uso e, durante l’applicazione, massaggiare bene il cuoio capelluto con movimenti circolari per 5 minuti.

caffe

Tips:

  1. Questa tipologia di shampoo non è consigliata a chi ha capelli chiari, in quanto può può scurirli o donare loro riflessi più scuri.
  2. Lavare i capelli due volte a settimana con lo shampoo al caffè per 3 mesi, poi sospenderne l’uso nel mese successivo

BALSAMO – IMPACCO Rinforzare al caffè per accelerare la crescita dei capelli ed averli forti, folti e color cioccolato

occorrente: 

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 tazza di tè verde
  • 2-3 fondi di caffè
  • 1 cucchiaio di olio d’ oliva

modo d’uso:

Mescolare il tutto e lasciare in posa per 5-10 minuti, dopo ave effettuato lo shampoo, sui capelli tamponati. Risciacquare con abbondante acqua tiepida.

riflessante-capelli-castani-fondo-caffe-versionebetadime

La Caffeina, presente nel caffè, aiuta a stimolare la circolazione sanguigna sul cuoio capelluto e contribuisce a stimolare la crescita dei capelli.

Il caffè si rivela essere un valido alleato per la bellezza delle chiome, sia maschili che femminili, ed è un ottimo rimedio naturale per avere capelli forti folti e color cioccolato (i riflessi caldi del cioccolato sono ottenuti con l’uso costante del trattamento).

Il caffè può, inoltre, essere utilizzato come scrub viso (clicca qui) o corpo (clicca qui); L’azione energizzante e levigante dei granuli di caffè aiuta a combattere la cellulite e a donare luminosità all’incarnato se utilizzato nelle maschere viso.