Maschera viso: 5 Maschere naturali low cost da fare in casa

Maschere per il viso homemade. Scopri come preparare una maschera viso fatta in casa con ingredienti naturali, in modo facile e veloce per avere la pelle del viso sana, luminosa, pulita e giovane.

Le 5 Maschere viso proposte devono essere applicate per 15 Minuti su pelle pulita e rimosse con acqua tiepida.

Maschera viso: Clear skin

download

occorrono:

  • 10 ml (due cucchiaini) di miele
  • 5 ml (un cucchiaino) di succo di limone

Il miele, antibatterico naturale e sostanza ricca di antiossidanti,  in combo con il limone, ricco di calcio e di vitamina C, potassio e magnesio, rende la pelle luminosa, idratata e purificata in profondità. Il limone astringe i pori dilatati, schiarisce le macchie del viso e aiuta a combattere punti neri e acne. Il miele, invece, idrata in profondità la pelle e riequilibra il pH della pelle.

Maschera viso: Clear blackheads

maschere-per-i-brufoli-acne-ricette-fai-da-te

occorrono:

  • 1 albume
  • 5 ml (un cucchiaino) di succo di limone

Il bianco d’uovo aiuta, grazie alla vitamina B e alle proteine contenute, a schiarire le macchie del viso, a ridurre i punti neri, a ridurre la dimensione dei pori dilatati e a dare maggiore lucentezza e compattezza alla pelle del volto.

Maschera viso: Glowing Skin

images

occorrono:

  • 30 ml (2 cucchiai) di yogurt
  • 10 ml (2 cucchiaini) di succo di limone

Lo yogurt, ricco di vitamine, zinco e acido lattico, promuove la rigenerazione delle cellule del volto, rimuove le cellule morte, idrata le zone aride del viso, astringe i pori e illumina la pelle. La maschera oltre ad illuminare il viso riduce anche le piccole rughette dovute alla disidratazione delle cellule e ridona turgore ai muscoli facciali.

Maschera viso: Anti-aging

aloe-vera-restringere-pori-dilatati-pelle

occorrono:

  • 30 ml (2 cucchiai) di gel di aloe vera
  • 10 ml (2 cucchiaini) d’albume

L’aloe idrata in profondità, cicatrizza e nutre la pelle, prevenendone l’invecchiamento. L’albume apporta le proteine essenziali per la sintesi del collagene e in unione con l’aloe mantiene la pelle del viso giovane, compatta e luminosa.

Maschera viso: Get rid of oily skin

images-1

occorrono:

  • 30 ml (2 cucchiai) di aloe vera
  • 5 ml (1 cucchiaino) di curcuma

La curcuma contiene proprietà antisettiche e antibatteriche, riduce le impurità cutanee, le macchie, previene la disidratazione della pelle e cura le infezioni della pelle, l’acne e le cicatrici da acne. Curcuma e aloe aiutano ad asciugare la pelle, a seboregolarizzarla e a ridurne l’oleosità.