Momento scrub: peeling Neobio o scrub homemade?

Lo scrub è un genere di trattamento che possiamo replicare con estrema facilità direttamente a casa e utilizzando ingredienti comunissimi. Quando si è, però, stanchi o si rientra tardi da lavoro, un peeling pronto all’utilizzo può essere di grande aiuto. In occasione degli sconti del black friday, ho voluto provare e ho acquistato su Bioeco Shop il peeling Neobio.

peeling Neobio

Dopo averlo utilizzato, in alternativa al mio scrub homemade,  posso dirvi quali sono le mie “iniziali impressioni”.

Breve premessa

Da diverso tempo sono abituata a fare uno scrub più profondo sulla pelle del viso quando so di dover fare la maschera all’argilla.

Ho acquistato diversi mesi fa la polvere di nocciolo di albicocca della Alkemilla.

img_20161202_121836

Mi limito ad aggiungere a questa polvere solo un cucchiaio di gel di aloe e qualche goccia di olio. Per quanto piccolissimi, i granelli del nocciolo di albicocca esercitano un’energica azione esfoliante sul viso. Per questa ragione consiglio di ripetere non giornalmente questo tipo di trattamento, per evitare di stressare troppo la pelle.

Descrizione del peeling Neobio

img_20161202_121914

 

Analizziamo il Fresh skin Peeling della Neobio natural cosmetics ad azione esfoliante delicata per tutti i tipi di pelle.

Questo prodotto è stato creato combinando insieme il potere idratante e lenitivo del gel di aloe e il potere rinfrescante dell’olio essenziale di menta, per una pelle del viso più luminosa e libera dalle impurità.

Il pao è di 6 mesi.

Sono 100 ml di prodotto per un costo di 3/4 euro.

A mio avviso, si tratta di un prodotto estremamente delicato, adatto, non tanto ad una pulizia profonda, quanto ad una pulizia giornaliera. E’ la coccola che possiamo regalarci di ritorno da lavoro dopo aver struccato il viso.

La consistenza è particolare: non è un gel, ma non è neppure una crema. Al suo interno sono presenti dei microgranuli, che esercitano una leggera esfoliazione sul viso, senza essere troppo aggressivi. Credo sia un ottimo prodotto per chi ha una pelle particolarmente sensibile e non esigente e ben si presta a detergere il viso prima della applicazione della maschera. La Neobio produce anche delle validissime maschere viso (leggi la nostra recensione).

dsc_8716

Ero alla ricerca di un prodotto che fosse adatto ad un utilizzo più frequente e credo che questo sia il prodotto giusto.