Crema mani Albicocca e Fiori di Sambuco: la mia opinione

Da un paio di mesi sto utilizzando (con una certa costanza) la crema mani Albicocca e Fiori di Sambuco della Benecos.

crema-mani-albicocca-e-sambuco-benecos-1

Il brand Benecos è conosciuto, soprattutto tra le giovanissime, per i prezzi contenuti e l’ottima qualità degli ingredienti utilizzati per la creazione dei prodotti cosmetici. Nel corso degli anni la Benecos ha enormemente ampliato il numero dei suoi prodotti. In uno dei miei ultimi acquisti ho voluto, quindi, inserire anche , la nuova crema mani “Albicocca e Fiori di Sambuco”.

Non avendo testato altre creme mani bio, non posso dare un voto specifico a questo prodotto. Ecco, però, l’idea che mi sono fatta in merito a questa crema.

Descrizione

La crema mani Albicocca e Fiori di Sambuco è formulata in maniera tale da non risultare troppo pesante e per essere assorbita velocemente dalla pelle. E’ un prodotto Vegan e contiene il Biomix Benecos: una miscela di sette piante (provenienti da agricoltura biologica), mescolate con acqua di sorgente alpina.

La formulazione fruttata idrata e nutre la pelle con ingredienti selezionati (olio di nocciolo di albicocca ed estratti di fiori di sambuco) per mani lisce e profumate. La formula è stata arricchita anche con estratto di tarassaco e olio di girasole per un’elasticità e morbidezza extra.

Uso della crema mani Albicocca e Fiori di Sambuco

Sto utilizzando questa crema mani da almeno due mesi. Trovo sia un validissimo prodotto per le stagioni più mitiE’ sicuramente idratante, ma non lo è eccessivamente. Nella descrizione del prodotto è infatti riportato che: è ideale per diverse applicazioni giornaliere e può essere applicata ogni volta che se ne avverte il bisogno. Nell’ultimo periodo la porto con me in borsa. La confezione è, infatti, da 75 ml e non occupa troppo spazio.

Applicandola con una certa costanza (più volte al giorno) non c’è bisogno di applicare un olio la sera. Ritengo, però, che non sia l’ideale per chi è alla ricerca di un prodotto strong a prova di inverno e per chi ha problemi di mani secche.

Il costo è di due/tre euro. La quantità di prodotto è di 75 ml.

Ottima la profumazione. Si sente molto il profumo di albicocca ed è anche abbastanza persistente. Non consiglio questa crema a chi non gradisce i profumi troppo dolci.