Crema idratante Albicocca, miele, jojoba – Antos: la compro?

Crema idratante Albicocca, miele, jojoba – Antos  è una crema da giorno indicata per tutti i tipi di pelle. Sul sito è consigliata anche come base per il trucco, in quanto assicura una perfetta idratazione della pelle senza appesantirla.

images

Tra i numerosi samples che ho custoditi, gelosamente, in un cassetto, una settimana fa ho trovato un campioncino della Crema idratante Albicocca, miele, jojoba – Antos. Avevo bisogno di una cremina idratante e bella ricca da poter utilizzare di giorno anche come base per il trucco.

La pelle era disidratata, arrossata, screpolata ed era messa a dura prova dalle prime folate di vento. Avevo bisogno, dunque, di una crema che mi aiutasse a reidratare la pelle del viso e a proteggerla.

antos

L’inci mi ha convinta, quel semple faceva a caso mio!!

INGREDIENTI Crema idratante Albicocca, miele, jojoba – Antos

Inci – aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, macadamia ternifolia seed oil*. prunus armeniaca seed oil*, simmondsia chinensis seed oil*, chamomilla recutita extract**. calendula officinalis extract**, mel*, tillia tomentosa extract** caprylic-capric triglyceride*. cetearyl alcohol*, glyceryl caprylate*, stearic acid* (vegetal), tocopherol*. p-anisic acid, fragrance ,limonene, linalool.

* materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio.

In particolare questi ingredienti mi hanno convinta:

  • Olio Di Macadamia

Olio emolliente particolarmente indicato per il trattamento di pelli secche e sensibili.

Shelled and unshelled macadamia nuts in isolated white background

  • Olio Di Noccioli di Albicocca

Olio molto leggero e di facile assorbimento. Contiene molti antiossidanti, favorisce l’elasticità cutanea ed ha proprietà emollienti e nutrienti. Ottimo per pelli miste o secche, protegge dagli agenti atmosferici.

  •  Olio di Jojoba

Olio molto simile al sebo umano ed infatti viene assorbito con estrema facilità dalla pelle. Ha un effetto idratante, nutriente ed emolliente, ma anche protettivo, grazie al suo elevato potere filmante. E’ un importante antiossidante usato anche per la prevenzione delle rughe.

 

  • Estratto di Camomilla

La camomilla ha proprietà lenitive e decongestionanti ed è particolarmente indicato in caso di pelle sensibile, delicata, arrossata, problematica.

  • Estratto di Calendula

La calendula ha spiccate proprietà lenitive, stimola la riepitelizzazione ed è particolarmente indicato in caso di pelle sensibile o infiammata

camomilla-tazza

  • Vitamina E

    Il Tocoferolo è un prezioso alleato della pelle, in quanto, grazie al suo spiccato potere antiossidante, protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento cellulare.

  • Estratto di tiglio

Il Tiglio è costituito da sostanze filmanti che permettono di trattenere l’acqua, lasciando così la pelle idratata. E’ indicato per pelli delicate, sensibili e reattive.

  • Il Miele

Il miele ha azione emolliente, restituiva elasticizzante ed antiossidante. Viene spesso utilizzato nei cosmetici destinati a pelli secche, sensibili o problematiche. Stimola la rigenerazione della pelle.

download

 

La Crema idratante Albicocca, miele, jojoba – Antos è di colore bianco; è una crema molto densa e corposa, ma molto morbida e soffice.

Si stende facilmente ed ha una profumazione buonissima, che, tuttavia,  svanisce dalla pelle gradualmente.

Pur essendo una crema molto ricca di oli, non mi ha causato l’insorgere di particolari inestetismi ( brufoletti o punti neri).

Pur essendo una crema corposa, sulla pelle si stende facilmente e si assorbe molto in fretta lasciando il viso vellutato e molto luminoso.

crema

Il viso non risulta appiccicaticcio né unto, ma morbido e asciutto. La pelle del viso è liscia ed idratata a lungo, anche se, dopo un po’ di tempo, fronte e naso mi si sono lucidati.

La Crema idratante Albicocca, miele, jojoba – Antos  mi piace tantissimo,  è molto versatile e si adatta perfettamente alle mie esigenze. Utilizzo questa crema come crema giorno sulla pelle del viso pulita; la utilizzo come come base per il trucco ed è è perfetta in combinazione con il fondo minerale.

La Crema idratante Albicocca, miele, jojoba – Antos dura un’infinità, ne basta davvero poca per idratare tutto il viso e collo!

Il sample da 5 ml mi è durato una settimana e mi ha convinto ad acquistarla nel formato 50 ml.

Il costo, inoltre, è davvero contenuto per una crema per il viso 6.50 euro per 50 ml sono un’ottimo rapporto quantità/prezzo.

La comprero? CERTO!