Shampoo Lavera: Fiordaliso e Salvia e Endless shine

Sono ancora alla disperata ricerca dello shampoo giusto per i miei capelli e ad ogni ordine/acquisto finisco inevitabilmente con il cambiare marca. Qualche mese fa, sfruttando anche un’offerta, ho deciso di testare alcuni degli shampoo Lavera.

In questo particolare momento, alternandoli, ne sto utilizzando due:

  • Lo shampoo Lavera antiforfora Fiordaliso e Salvia
  • Lo shampoo Lavera Endless shine

img_20161126_163447

 

Il primo ad essere incappato nella mia doccia è lo Shampoo Lavera antiforfora Fiordaliso e Salvia.

Ho deciso di optare per questo brand proprio perché incuriosita da questo shampoo. Le numerose recensioni positive, lette girovagando sul web, mi avevano convinta. Non ho un capello grasso, ma per ragioni a me sconosciute, mi ritrovo a dover gestire il problema della forfora in determinati periodi dell’anno. L’uso, forse, di qualche prodotto, troppo aggressivo ha accentuato questo problema e mi sono dovuta rassegnare all’idea di dover acquistare uno shampoo specifico.

Questo prodotto, combinando l’azione antibatterica del neem e l’effetto antiforfora del fiordaliso con il complesso vegetale Hair Pro, sembrava poter essere giusto per me, che ero alla ricerca di qualcosa che non fosse troppo aggressivo.

Dopo un lungo utilizzo, sono giunta ad una triste conclusione. Non è, sicuramente, un prodotto da disprezzare (forse, semplicemente, non è adatto a me), ma non mi ha assolutamente entusiasmata. Il capello appare pulito, subito dopo lo shampoo, ma il giorno dopo la forfora è di nuovo al suo posto.

Questo shampoo Lavera è, con mio grande rammarico, un MAI PIU’!

Non pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti con l’antiforfora, ho ripiegato sullo Shampoo Lavera Endless shine.

Questo prodotto è consigliato a chi ha capelli opachi, fragili e privi di lucentezza. Il capello, grazie alla presenza degli estratti di avocado, di malva e di perle bio, dovrebbe riacquistare lucentezza e forza dalle radici alle punte.

Ho iniziato ad utilizzare questo shampoo di ritorno dal mare per tentare, anche, di rianimare quel che restava dei miei capelli.

Per il momento è il migliore tra tutti quelli che ho testato nel corso degli ultimi due anni. Idrata bene il capello, senza però appesantirlo, trovo che sia poco aggressivo sulla cute e lascia sui capelli un gradevole profumo (ahimè non troppo persistente). Diversamente dal compagno, ho notato che, da quando lo uso, non ho più la forfora.

img_20161126_165409

Questo shampoo è, con mia grande gioia, un MAI PIU’ SENZA!

Questa particolare linea non c’è più su Ecco Verde. Il marchio Lavera ha, infatti, riformulato alcuni suoi shampoo e lo ha riproposto con alcune modifiche. Speriamo solo non lo abbiano stravolto troppo! Non mi resta che sperare!