Maschera idratante Aloe Vera e Bacche di Acai-Neobio

La maschera idratante Aloe Vera e Bacche di Acai del brend Neobio è una maschera che dona alla pelle una sensazione di freschezza e di straordinaria morbidezza.

L’azienda promette una crema che:

Coccoli e nutra la pelle con una miscela selezionata di burro di karitè, burro di cacao biologico e principi attivi vegetali come le Bacche di Acai e l’Aloe Vera.

neobio

In effetti, ai primi posti dell’ inci troviamo glicerina, burro di karitè, olio di cocco e altri elementi tutti di agricoltura biologica e certificata dall’ alto potere nutriente e idratante.

Maschera idratante Aloe Vera e Bacche di Acai

Ingredients:

Aqua (Water), Alcohol denat.*, Glycine Soja (Soybean) Oi*. Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate. Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil. Glycerin, Cetearyl Alcohol. Isoamyl Laurate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*. Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Rhus Verniciflua Peel Wax. Xanthan Gum, Euterpe Oleracea Fruit Oil*, Sodium Stearoyl Glutamate, Brassica Campestris Sterols. Tocopherol, Sodium Lactate, Lactic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil. Sodium Hyaluronate*, Parfum (Essential Oils), PCA Ethyl Cocoyl Arginate.

È una maschera che ha la consistenza di uno yogurt ma è molto più cremosa, infatti una volta stesa sul viso non cola.

Rimane umida su tutto il viso, una volta applicata, e tende con il passare dei minuti di posa a tirare un pochino la pelle.

La profumazione non mi piace, si avverte la presenza preponderante del Burro di karitè, ed è persistente anche durante il tempo di posa.

Ogni confezione è da 7.5ml ed è sufficiente per una sola applicazione abbondante.

consistenza

Risultati?

La pelle nei 15 minuti di posa, che la Maschera idratante Aloe Vera e Bacche di Acai di Neobio richiede, letteralmente la “beve”.

La maschera penetra a fondo nella pelle e il risultato, una volta sciacquato il viso con abbondante acqua tiepida, è quello di avere una pelle soda, compatta e idratata a fondo.

La pelle appare molto luminosa e morbida, le rughette sono come rimpolpate e i punti in cui la pelle ha delle pellicine idratata a fondo.

È una maschera che tende, ovviamente data la presenza di burri, ad ingrassare la pelle e pertanto è una maschera che consiglio a chi ha la pelle particolarmente secca e arida.

Qualora, invece, si abbia una pelle mista questa maschera deve essere applicata solo sulle zone più disidratate del viso in quanto nutre e idrata molto la pelle.

crema-idratante-viso-giorno_sonor

La pelle, anche nelle ore seguenti l’applicazione della maschera, non appare particolarmente lucida e non vi è alcuna sensazione di secchezza.

Sicuramente è una maschera che ricomprerò durante quest’inverno; in quanto, nonostante Neobio sia un brend lowcost, questa maschera mi ha davvero stupito e si è rivelata un toccasana per le parti del mio viso particolarmente secche e disidratate.