Balsamo Lavanda e Eucalipto, per capelli normali e grassi.

Balsamo Lavanda e Eucalipto, per capelli normali e grassi.

I “famosi campioncini”, gentilmente messi a disposizione da alcuni brand, sono una manna dal cielo per i clienti più indecisi. Io con il tempo ho finito con il dar vita ad una vera e propria collezione. E’ finalmente arrivato il momento di rompere gli indugi e iniziare a testare nuovi prodotti.

Con un ordine fatto diversi mesi fa, ho ricevuto (con mia grande gioia) diversi campioncini! Tra tutti, ho subito notato i samples di due balsami della

Alkemilla Eco Bio Cosmetic:

  • Balsamo Cedro e Finocchio, ideale per capelli deboli e sfibrati.

  • Balsamo Lavanda e Eucalipto, per capelli normali e grassi.

img_20161122_192146

Il primo ad aver affrontato la prova su pista è stato il “sample del balsamo alla Lavanda e Eucalipto”.

E che dire? Mi è piaciuto!

Erano solo 7 ml di prodotto, ma per tentare di recensirvi al meglio questo balsamo, ho voluto osare, utilizzandolo per ben due lavaggi. Una maggiore quantità di prodotto non avrebbe di certo offeso la mia chioma, ma in questo modo ho avuto la possibilità di capire che non serve applicarne “uno sproposito” per disciplinare anche i capelli più indomabili.

Una confezione da 250 ml “rischia”, dunque, di durare veramente tanto!

Io sono abituata ad applicare prima il balsamo/maschera e poi lo shampoo, ma questa volta ho deciso di procedere alla vecchia maniera (per capire meglio come i miei capelli avrebbero potuto reagire al prodotto).

download-1

In doccia ho distribuito il balsamo solo sulle lunghezze e lasciato in posa per qualche minuto . Con gli shampoo bio i miei capelli tendono a diventare un tantino ingestibili e difficili da pettinare (se non applico prima una maschera), ma con questo prodotto (“per Miracolo”)  i miei capelli  sono diventati lisci,  morbidi, corposi e non ho avuto alcuna difficoltà nel pettinarli.

Dopo l’asciugatura,  erano luminosi e “nettamente più voluminosi“. L’effetto volume tende a ridursi (e poi svanire) dopo un paio di ore.

Si avverte chiaramente il profumo di lavanda. Io uso settimanalmente per le mie maschere viso l’idrolato alla lavanda della saponaria e trovo che la profumazione di questo balsamo sia ancora più intensa. Sconsiglio, dunque, questo prodotto a chi ha problemi con questo tipo di profumo.

Testerò anche il secondo sample e, a breve, saprò dirvi quale dei due ha effettivamente stregato il mio cuore.balsamo-cedro-e-finocchio-alkemilla