Olio di ricino: rimedio naturale per ciglia e sopracciglia

Lo olio di ricino è un olio vegetale denso, che si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi del Ricinus communis. Quest’olio è ottimo per conferire volume, forza e nutrimento non solo alle ciglia ma anche ai capelli.

L’olio di ricino ha, infatti, un’ottima affinità, infatti, con la cheratina, principale costituente di peli, capelli ed unghie .

olio-di-ricino-come-rimedio-per-benessere-bellezza

Uso cosmetico:

Le ciglia proteggono i nostri occhi dalla polvere e dalla sporcizia e rendono lo sguardo molto più intenso e definito.

Per avere delle belle ciglia occorre struccarle ogni sera, in quanto il mascara se non è ben rimosso tende a indebolirle e a seccarle.

 

5-step-per-struccare-gli-occhi-in-modo-perfetto-in-pochi-secondi

 

Dopo aver rimosso ogni traccia di make up da ciglia e sopracciglia, si deve effettuare un leggero scrub sulla zona delle sopracciglia.

In tal modo si eliminano le cellule morte, si prepara la pelle a assorbire tutti gli attivi presenti nell’olio di ricino e si liberano i bulbi piliferi da sebo e cellule epiteliali.

images

 

Si distribuisce, successivamente, con uno scovolino da mascara (accuratamente ripulito da ogni traccia di prodotto) sulla pelle umida l’olio di ricino.

Si pettinano le ciglia, facendo molta attenzione a non far venire in contatto l’olio con l’occhio e si lascia agire tutta la notte.

brows-bonnie-brows-stacked-2113-1024x673

L‘olio di ricino formando sulla pelle un film, riduce l’evaporazione dell’acqua cutanea, prevenendo quindi la disidratazione, rinforza e ristruttura le ciglia.

L’olio di ricino deve essere applicato costantemente ogni sera, subito dopo avere compiuto la skincare, per poter avere un effetto duraturo e visibile.

olio-ricino-ciglia

Già dopo 3 settimane le ciglia sono più lunghe ed elastiche, non si spezzano e sono più voluminose. Le sopracciglia, invece, sono molto più piene e i piccoli spazietti ridotti.