Rimedio naturale contro le rughe

Chi non vorrebbe avere una pelle sempre giovane, tonica e senza rughe? Lo stress, il fumo, lo scorrere del tempo, le poca idratazione e le espressioni facciali possono, con il tempo, aggravare le rughe già esistenti sul viso oppure favorirne di nuove.

rughe36_980x571

Le rughe si formano, in genere, dapprima intorno agli occhi, poi ai lati della bocca e infine sul collo. Le creme cosmetiche possono ammorbidire la pelle e idratarla, ma il loro effetto è superficiale o comunque temporaneo.

Molti sono i rimedi naturali che possono avere un’effetto più duraturo nel tempo e, molti di essi, hanno un costo notevolmente ridotto rispetto ai prodotti di alta profumeria.

Vi propongo di ricreare in casa  una maschera all’amido di mais.

pelle

Occorrente:

  • 1 cucchiaio di maizena
  • 5 cucchiai di succo di carota
  • 1 cucchiaio di yogurt naturale
  • 150 ml di acqua
  • 1 pennello

Preparazione:

Mescolare in una terrina l’amido di mais con 50 ml di acqua. Portare a bollore i rimanenti 100 ml e versarli nella terrina. Lasciare raffreddare il tutto e versare lo yogurt e il succo di carota.

comporre

Modo d’uso:

Stendere il composto sul viso, precedentemente deterso, con il pennello. Partire dal collo e procedere con movimenti circolari su tutto il viso. Lasciare asciugare e attendere 15 minuti. Risciacquare con abbondante acqua tiepida

Tips:

Ripetere l’applicazione della maschera 3 volta a settimana.

rughe

L’amido di mais o maizena aiuta a nutrire ed idratare la pelle rendendola molto più elastica e tonica.