Lavera Faces Bio-Minze – Fluido Uniformante

La ricerca della perfetta crema viso non è semplice. Tra le tante creme testate, solo una è rientrata con maggiore frequenza nella mia wish list: Lavera Faces Bio- Minze & Bio-Klettenextrakt (Fluido uniformante della Lavera alla Bio Menta e alla Bardana)

crema-viso-biologica-lavera

 

Si tratta di un “fluido”  idratante ed uniformante che idrata la pelle con estratti di menta biologica e bardana. Aiuta a combattere le impurità e a donare una carnagione uniforme e una pelle idratata e liscia.

 

Quando ho fatto il mio primissimo acquisto bio la scelta è ricaduta proprio su questa crema viso.

Ammettiamolo….chi non acquisterebbe una crema che affina la grana della pelle aiutando a ridurre la visibilità dei pori? Nessuno! Io non potevo, pertanto, lasciarmi scappare questa occasione!fluidita

Descrizione del prodotto.

Il packaging è, sicuramente, il principale punto di forza di questo prodotto.

Non si ha il problema di infilare le mani direttamente nel barattolo di vetro; non si corre il rischio di distruggere nulla se siamo di corsa e casualmente facciamo cadere la crema e, soprattutto, non capita di prelevare mai troppo prodotto.

Il fluido fa il suo dovere, perché aiuta a contrastare la lucidità della pelle, soprattutto nella zona T.

Ha un “leggero effetto tensore” ed uniforma abbastanza la pelle del viso, che appare più liscia e compatta.

Questa crema mi aiuta a prolungare di molto la permanenza del fondotinta liquido sul viso (ed è questo il principale motivo che mi invoglia a riacquistare di continuo questo fluido).lavera

 

Uso questa crema soprattutto nel periodo primaverile/estivo (o comunque quando non fa particolarmente freddo, perché è una crema non eccessivamente idratante e protettiva per i mesi più gelidi dell’anno).

Il flacone è di 30 ml per un costo massimo di 7 euro (il prezzo, come sempre, può variare).

Vorrei, però, rassicurare le più attente al rapporto qualità/quantità/prezzo dicendo che, anche se sono solo 30 ml, dura veramente tanto.

Non occorre applicare tantissimo prodotto altrimenti rischiate di creare una patina che vi creerà non pochi problemi per la stesura del fondotinta.

Applicando, invece, la giusta quantità, il prodotto vi durerà veramente tanto (diversi mesi)!

Ormai sto terminando la mia terza confezione!

P.S.: Su alcuni siti troverete la stessa tipologia di crema, ma con una formulazione nuova e diversa!