Effetto Ciglia finte? Scopri come dare volume alle tue ciglia senza l’utilizzo delle ciglia finte

Le ciglia svolgono un ruolo importantissimo nel make up in quanto rendono, da sole, lo sguardo molto più intenso, definito e sexy. occhi-verdi-make-up

Quando le ciglia, infatti, sono lunghe e folte gli occhi, anche senza particolari ombretti, appaiono subito più profondi.

Non tutte, però, abbiamo delle ciglia lunghe e voluminose e, benché in commercio vi siano numerosi prodotti che promettono l’effetto ciglia finte,  spesso il risultato non è quello desiderato.

ciglia-finte-eccessive

 

Vi sono molti rimedi naturali che aiutano a rinforzare le ciglia e a renderle lunghe ed elastiche (come l’olio di ricino o anche l’olio di cocco ). 

Ma sono tutti rimedi che richiedono costanza e devono agire quando non si è truccate; pertanto sono ottimi rimedi da far agire di notte o comunque quando ci si vuole ritagliare un po’ di tempo per dedicarsi alla propria skincare

olio-di-ricino-ciglia

Un tips che vi proponiamo, quando avete una serata importante o volete semplicemente dar profondità al vostro sguardo, è l’utilizzo della cipria (scoprite come ricreare in casa la cipria).

amido-mais-300x300Non importa se essa sia colorata/ bianca /trasparente in quanto sarà poi colorata dal mascara che vi si passerà sopra in un secondo passaggio.

Applicare la cipria sulle ciglia è un piccolo tips molto veloce per rendere da subito le ciglia più lunghe, corpose e voluminose.

La cipria, infatti, si attaccherà sulle punte delle vostre ciglia e il mascara che sarà poi applicato vi garantirà un effetto WOW!!

4-segreti-di-bellezza-per-ottenere-ciglia-folte-subito1-561x400

come fare?

  • piegare le ciglia con un piegaciglia
  • passare sulle ciglia il mascara
  • spolverare le ciglia con un po’ di cipria (attenta a non esagerare)
  • ripassare il mascara

occhiolino

In pratica la cipria ingrandisce il diametro delle vostre ciglia e permetterà al mascara di durare tutto il giorno senza sbavare!