Olio corpo: Elisir d’Oriente Naturaverde bio

In estate trovo abbastanza complicato utilizzare un olio corpo dopo la doccia, ma in inverno rappresentano una vera e propria coccola che possiamo fare alle nostra pelle subito dopo la detersione.

Non sono, per mia natura e sbadataggine, abituata ad applicare l’olio subito dopo la doccia sulla pelle ancora bagnata (mi ricordavo di doverlo applicare solo dopo essermi quasi rivestita e l’applicazione su pelle asciutta oltre ad essere complicata, implica un uso esagerato di prodotto, facendovi ritrovare più “unticce” di una patatina fritta), così ho preso la buona abitudine di addizionare qualche goccia di olio alla crema corpo che utilizzo per la mia normale idratazione.

oli-nutrienti_su_vertical_dyn

Tutto è nato perché, in vista della prova costume questa estate, mi sono sforzata di utilizzare (non con la dovuta frequenza) altri due oli della Khadi: quello rigenerante alla centella e quello anticellulite.

Dal momento che entrambi gli oli non avevano un profumo paradisiaco, la crema corpo mi aiutava tantissimo a smorzare la profumazione sgradevole e impediva che mi relazionassi con il prossimo, emanando un profumo di erbetta appena tagliata.

Trovandomi bene con questo tipo di applicazione, ho deciso di procedere in questo modo anche per l’inverno.

Questa volta però ho abbandonato gli oli “puzzolenti” e ho acquistato gli olio corpo Elisir d’Oriente della Naturaverde Bio, trovati, per puro caso, in offerta da Idea Bellezza (100 ml di prodotto per 4-5 euro).

La mia scelta è ricaduta su:

· L’Olio Corpo Nutriente e Setificante con olio di Argan Bio.

167893

Nella descrizione del prodotto è scritto:

l’Olio Elisir d’Oriente di Argan Bio è un vero trattamento di bellezza. Grazie alle sue proprietà nutrienti, rilassanti ed elasticizzanti si prende cura della pelle del corpo, idratandola.

Protegge la pelle aiutandola a prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Non sono 100 ml di olio di Argan puro (Altrimenti avreste speso 20 euro), ma un complesso di Olio di Riso (emolliente), derivato dell’olio di cocco (idratante), Olio di argan (elasticizzante), Tocoferolo o vitamina E (idratante) e olio di semi di girasole (ammorbidente).

· L’Olio Emolliente e Rigenerante con olio di Camelia Bio.

Nella descrizione del prodotto leggiamo:

L’olio Elisir d’Oriente con olio di Camelia aiuta a prevenire le smagliature grazie alla sua formula arricchita con Vitamina E che svolge un’azione emolliente.

La pelle risulta vellutata e luminosa. Molto apprezzato per il suo gradevole profumo, rigenera il corpo donando una piacevole morbidezza.

Attratta, proprio, dal profumo di questo olio ho deciso di utilizzare prima questo prodotto.

bio-elisir-doriente-olio-corpo-emolliente-rigenerante-all-olio-di-camelia-100-ml

Anche in questo caso ci tengo a precisare che non è tutto olio di camelia, ma si tratta di un insieme di più oli (Olio di Riso = emolliente, derivato dell’olio di cocco = idratante, Olio di camelia = rigenerante, Tocoferolo o vitamina E = idratante, olio di semi di girasole = ammorbidente).

Trovo che siano diventati i miei nuovi MAI PIU’ SENZA!