Alkemilla Maschera sebonormalizzante

Confesso che sono in fissa, nell’ultimo periodo, con la skin care. Sto provando negli ultimi mesi moltissimi prodotti bio o con buon inci rivolti alla cura delle pelle del viso e del corpo e di alcuni di essi ve ne parlerò prossimamente perché sono davvero ottimi!! Ultima arrivata, e chi ci segue su Facebook lo sa, è la Maschera sebonormalizzante di Alkemilla.

La Maschera Viso Sebonormalizzante di Alkemilla è stata presentata al Sana 2016 ed ero curiosissima di provarla. Si presenta in una confezione da 20 ml e la quantità è sufficiente per essere applicata su viso e collo due volte.

brend

Descrizione del prodotto:

Maschera Viso al Neem per pelli grasse, è appositamente formulata per seboregolare la pelle, accelerando la scomparsa di impurità come comedoni e punti neri.

Pregiati ingredienti come Bardana, Melissa e Neem favoriscono un’azione sebonormalizzante, anti-infiammotiria, decongestionante, antisettica e purificante.

L’estratto di Echinacea favorisce i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione della pelle in combinazione con gli oli essenziali di Limone, Salvia Sclarea,Eucalipto e Timo dall’ altissimo potere dermopurificante ed igienizzante

INGREDIENTI

Aqua [Water],Calcium phosphate,Solum fullonum [Fuller’s earth],Hydroxyethyl ethylcellulose,Hectorite,Cocamidopropyl betaine,Lauryl glucoside,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate,Propanediol,Glycerin,Phenethyl alcohol,Parfum [Fragrance],Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Lactic acid,Melissa officinalis leaf extract (*),Benzyl salicylate,Arctium lappa root extract (*),Echinacea angustifolia leaf extract (*),Linalool,Limonene,Citrus limon (Lemon) peel oil,Eucalyptus globulus leaf oil,Melia azadirachta seed oil,Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf oil,Salvia sclarea (Clary) oil. 

* Da agricoltura Biologica

 

Modo D’Uso:

Applicare metà bustina su viso e collo e lasciare in posa per 15 minuti. Chiudere la confezione e conservare in luogo fresco asciutto per la successiva applicazione.

Cosa ne penso?

Il prodotto ha la consistenza di una maschera all’ argilla molto cremosa, si stende benissimo sul viso e non cola.consistenza

Io ne ho applicato, direttamente con le mani, uno strato molto consistente su tutto il viso (evitando il contorno occhi) ed ho atteso anche di più rispetto al tempo di posa consigliato di 15 minuti e poi l’ho risciacquata con abbondante acqua tiepida.

Prima della maschera ho eseguito uno scrub viso cocco e fondi di caffè (clicca qui per scoprire come riprodurlo), così da rendere più efficace la penetrazione nella pelle degli attivi presenti ed infatti, appena stesa la maschera, la presenza degli oli essenziali mi ha provocato un leggero bruciore, subito però svanito.

Subito dopo l’applicazione ho notato una sensazione di freschezza, la pelle era più liscia, molto morbida, compatta e molto luminosa; i pori dilatati più chiusi e nonostante l’avessi tenuta più di 15 minuti la pelle non era irritata e non era particolarmente secca e nemmeno arrossata.

La consiglio?

Sicuramente SI! è non solo una coccola ma anche un ottimo trattamento viso da applicare 2 volte a settimana per ridurre gli inestetismi cutanei come punti neri, comedoni e per ridurre i pori dilatati.

La consiglio a chi ha la pelle lucida e grassa, ma anche a chi ha la pelle mista in quanto le zone più aride del viso non sono state aggredite e risultano idratate e per nulla seccate.