Maschera Omia con olio di Argan

Delle volte siamo convinte di poter trovare la soluzione ai nostri problemi nei prodotti più costosi. MA NON E’ ASSOLUTAMENTE COSI’! Dichiaro ufficialmente il mio amore per la Maschera Omia con olio di Argan.

Ero alla ricerca di una buona maschera economica, che mi permettesse di definire i miei capelli.

Nel corso della mia spasmodica ricerca sono incappata nel balsamo della Aubrey (clicca qui per la review)  e mentre ero al supermercato ho intravisto questa maschera in offerta e ho deciso di acquistarla, senza però nutrire grandi speranze.

mas

Invece, è stato amore al primo utilizzo!

Districa, rende i capelli morbidi (anche se decidete di non utilizzarla come maschera, ma come semplice balsamo) e non li sporca in alcun modo (naturalmente dovete sempre fare attenzione a non applicare troppo prodotto).

Si tratta di una maschera Ristrutturante per capelli secchi e crespi.

La sua formula è arricchita da Olio di Argan da coltivazione biologica certificata, da Aloe Vera e da Burro di Karitè.

Il barattolo contiene 250 ml di prodotto e la maschera ha un PAO di 6 mesi.

Se ho la possibilità di pianificare il lavaggio dei miei capelli uso il prodotto come maschera.

Trovo sia estremamente utile anche per l’applicazione degli oli (io in questo periodo sto utilizzando e ultimando l’olio di cocco –clicca qui per coprire le sue mille proprietà– e quello di ricino), eviterete, in questo modo, di dover bagnare i capelli e sarà più facile distribuirli in maniera uniforme.

Se, invece, non ho tempo, applico il prodotto prima dello shampoo. Lascio in posa non più di tre o quattro minuti e poi procedo con il risciacquo e lo shampoo.

 

inci

 

L’unica pecca di questo prodotto è, volendo fare la pignola, la sua capacità di rendere più liscio il capello.

Non sono né riccia né liscia ma, se non spazzolo durante l’asciugatura i capelli, si creano dei leggeri boccoli.

Con questa maschera il risultato “riccio naturale” non è sempre garantito (soprattutto nei mesi meno caldi, dove non ho la possibilità di lasciare i capelli umidi).

Riacquisterò sicuramente in futuro questo prodotto, ma sono curiosa di provare anche le altre maschere della OMIA Laboratoires.