Lozione corpo Lavera: promosse o bocciate?

Moisturizer cream

L’inverno è ormai alle porte e credo che questa sia la stagione ideale per chi ama prendersi cura del proprio corpo utilizzando una crema, un olio o un burro. Io ho scelto di provare la linea Lozione corpo Lavera.

Quando ho deciso di acquistare le lozioni corpo della Lavera, mi sono affidata molto alle recensioni di altre ragazze che avevano già testato il prodotto.

Non ero alla ricerca di una crema particolarmente corposa e, tra tutti i prodotti che la Lavera mette a disposizione, ho arbitrariamente acquistato quelle, che stando alla descrizione, sarebbero dovute essere meno idratanti (L’acquisto è, infatti, stato fatto in primavera/estate e la mia pelle non tollera creme troppo nutrienti con il caldo).

Lozione corpo Lavera

Per la precisione io ho scelto:lavera-lozione-corpo-esotica-200-ml-226554-it

  • la Lozione corpo Lavera  Esotica (Cocco e Vaniglia)
  • la Lozione corpo Lavera  Rinfrescante (Lime)
  • la Lozione corpo Lavera Vitalizzante (Arancio)

Ora, però, che ho avuto la possibilità di provare le tre creme, posso fare una mia recensione e stilare una mia personale classifica.

28857

 Le tre creme sono pressappoco identiche:

  • La consistenza è simile. Ho trovato, ma volendo essere proprio precisa, di poco più corposa la crema con la profumazione al cocco.
  • Il loro potere idratante è quasi sufficiente. In estate possono andare “anche” bene (se applicate con una certa frequenza), ma in inverno sono stata costretta ad utilizzarle, aggiungendo qualche goccia di olio.
  • Le lozioni Fanno un po’ di scia bianca quando le spalmate, ma è questione di pochi secondi e poche passate (Non credo sia un aspetto negativo. La crema va massaggiata e la scia bianca è un ottimo incentivo per le pigrone come me).
  • Le profumazioni sono “davvero particolari” (e voglio essere buona). La crema al Lime è in assoluto la peggiore. La profumazione è pungente e persistente. Nei primi due minuti è anche tollerabile, ma poi inizia a dare veramente fastidio. (Mio padre una volta, rientrando a casa da lavoro, pensava che avessimo spruzzato in casa lo spray per gli insetti…e credo non sia necessario aggiungere altro). La profumazione della crema al cocco, che non ricorda neppure vagamente il profumo del cocco, è decisamente dolciastra (Anche troppo) e dopo poco inizia a stancare. Quella che non ha creato particolari problemi al mio naso è stata solo la Lozione Corpo Vitalizzante all’arancio.
  • Il prezzo delle creme non è esorbitante ed è nella media: 5,89 per 200 ml di prodotto.

Sulla base di quanto detto, procedo con lo stilare la mia personale classifica:28861

Al primo posto si colloca, sicuramente, la Lozione Corpo Vitalizzante. Non ha nulla in più delle altre creme, ma almeno la profumazione non mi crea alcun fastidio quando la uso.

Al secondo posto: la Lozione Corpo Esotica (Non la ricomprerò)

All’ultimo posto: la Lozione Corpo Rinfrescante (Bocciata senza pietà)