Cellulite? Scrub anticellulite Salt-lemon: provare per credere!

La cellulite è il primo grande nemico di ogni donna. Le cause sono veramente molteplici: un’alimentazione sbagliata e ricca di grassi, una dieta ricca di sodio e povera di fibre, poco movimento fisico, sovrappeso e, a volte, il proprio DNA.

Non vi sono rimedi, creme o trattamenti che possono, con il solo utilizzo, risolvere il problema della pelle a buccia di arancia ma, se sono associati ad un regime alimentare sano e ad una costante attività motoria, possono garantire effetti  immediati e duraturi nel tempo.

Il  primo trattamento anti cellulite da compiere è sotto la doccia.

Lo scrub Salt-lemon, vi aiuterà ad eliminare le cellule morte presenti sulla cute, a drenare i ristagni liquidi presenti su cosce e glutei e a nutrire in profondità la pelle.

Per iniziare a combattere la cellulite e per drenare i liquidi in eccesso provate  a ricreare in casa, con pochi e semplici ingredienti lo scrub anti cellulite: SALT LEMON.

Per preparare questo efficace scrub anti cellulite in pochi minuti:

Occorrono

  • 6 cucchiai di sale grosso
  • succo di 1 limone 
  • mezzo bicchiere di olio di oliva
  • 2 cucchiaini di miele

Modo d’uso

Massaggiare lo scrub anti cellulite Salt lemon sotto la doccia per 5/10 minuti con movimenti circolatori partendo dal baso e muovendosi verso l’alto delle gambe. Questi movimenti circolatori riattiveranno la micro-circolazione e ossigeneranno le cellule del corpo.

 

Grazie alla presenza del sale grosso i tessuti cutanei saranno rivitalizzati e drenati; il miele, invece, nutrirà la pelle e la renderà più compatta e morbida; il limone, ottimo antiossidante, garantirà colorito roseo e con l’uso periodico aiuta a combattere le macchie scure presenti sul corpo.

(Se vuoi scoprire gli altri metodi per schiarire le macchie cutanee clicca qui!!)

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: 

Scrub piedi rimedio naturale per piedi in primo piano

Scrub gambe nella stagione invernale

Scrub corpo: ricette per le più golose